Comaneci - Opening act: Tacoma | Mikasa, Bologna

Comaneci - Opening act: Tacoma | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 12 December 2019 until Thursday 12 December 2019

-

Mikasa | Giovedì 12 Dicembre
Start 21:00
comaneci
I Comaneci nascono nel 2005 a Ravenna fondati da Francesca Amati, alla quale dal 2009 si affianca dopo un paio di E.P. autoprodotti e un primo album, Volcano, Glauco Salvo con chitarra e banjo. Seguono una lunga serie di concerti in Italia e all'estero accompagnati tra il 2009 e il 2012 dalla produzione di due dischi. Dal 2017 il batterista Simone Cavina, entra in pianta stabile nella formazione per le registrazioni di Rob a
... Bank, quarto lavoro in studio della band, uscito a maggio 2018 per Tannen Records. Conosciuti grazie a una intensa attività dal vivo, i Comaneci hanno anche partecipato a colonne sonore – Provincia Meccanica e Acciaio di Stefano Mordini, Supranatura di Dem e Seth Morley, a una campagna promozionale del Ministero dei Beni Culturali e collaborato con illustratori come Ericailcane, Giuseppe Palumbo, Bernardo Carvalho, Marina Girardi, Rocco Lombardi, Mara Cerri.

Opening act:
Wearetacoma
Bologna. Primavera inoltrata del 2017. Michela, futura chitarrista- cantante della band, già attiva con Le Birrette, ha voglia di intraprendere un itinerario parallelo a quello della musica in levare. Ne parla al bassista, Emilio, col quale condivideva dischi e concerti da qualche tempo, l’idea diventa sostanza quando al duo si aggiunge Nunzio, batterista eclettico e polistrumentista all’occorrenza, che aveva già condiviso il palco e la sala prove con Emilio. La musica dei Tacoma nasce in un bunker del centro di Bologna dalle suggestioni musicali, letterarie e cinematografiche del trio. Tacoma è una città dello Stato di Washington, ma è anche un luogo immaginario, fatto di pop acido, minimalismo, lo-fi. A ottobre del 2018 registrano il loro primo EP ‘A Solid Waste of Space’, in presa diretta al Kitchen Studio. Nel 2019 pubblicano il video di In the Crowd e aggiungono alla formazione Serena (cori, percussioni e tastiere).


Prevendita: 7€ (con Tessera Aics 2019/2020)
Ingresso: 10€ (con Tessera Aics 2019/2020)
Per prevendite rivolgersi scrivendo alla pagina Altini Cose o per mail a altinicose@gmail.com

Show More