Shigeto w/Ian Fink live at Locomotiv Club | Bologna

Shigeto w/Ian Fink live at Locomotiv Club | Bologna

Save

Event organized by LOCOMOTIV CLUB Bologna

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 12 December 2019 until Thursday 12 December 2019

-

SHIGETO w/ Ian Fink live at LOCOMOTIV CLUB Bologna

Gli artisti assumono pseudonimi per una moltitudine di ragioni, ma nel caso di Zach Saginaw, queste ragioni sono più profonde della maggior parte. Zach registra sotto il nome di Shigeto. È il suo secondo nome; è anche il nome di suo nonno, un omaggio al ramo giapponese dell'albero genealogico di Zach. Shigeto significa anche "diventare più grande", appropriato, dato il peso alla nascita prematuro di Zach inferiore a una libbra
.... Oggi, Shigeto è sinonimo di musica elettronica vividamente bella di Zach. Guidato dal ritmo ma dato a un sound design riccamente strutturato, fratturato ritmicamente ma melodicamente sontuoso, la musica di Shigeto è un ponte tra passato e presente, portando l'artista a confrontarsi con un lascito creativo che si estende per decenni.
________________________________________

> Apertura porte ore 21:00
> BJRG on stage: 21:30
> Shigeto on stage 22:15
> Ingresso 20€
> Tessera AICS 2019-20 obbligatoria (8€)
_________________________________________

SHIGETO è esponente di punta della nuova scena sperimentale Hip-Hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing, Shlohmo e Baths. Non è un caso che il suo album di debutto “Full Circle” sia uscito proprio per quella Ghostly International che nei primi anni duemila ha pubblicato seminali album per il genere come ‘One/Three’ di Dabrye. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche aggiunge profondità e contenuti. Il suo background come batterista (in formazione live con School of Seven Bells) lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata; un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco.
Shigeto torna in Italia per un calendario mirato con Ian Fink alle tastiere, per presentare il suo nuovo EP “Versions“ uscito il 20 settembre per Ghostly International.

Opening act:
BJRG
is a purely solo-voice project.
No electronics.
No musical instruments.
just nude voice, two mics,
a delay pedal and a loop station.
He just performed at the international, trend-setting
Linecheck Festival in Milan while the first videoclip of the new album, "skin", has been premiered October 30th on Billboard Italy:
https://www.billboard.it/musica/indie/anteprima-bjrg-skin/2019/10/3024920/
The album has been already broadcasted by Radio Popolare in Italy and by the national radio "Deutschlandlandfunk Kultur" and by the Berlin-based "Radioeins" in Germany.
Here his latest interview out on La Repubblica XL:
http://xl.repubblica.it/articoli/skin-deep-un-album-per-sole-voci/95113/?fbclid=IwAR3sRtdkBffphNT0iXoYLzzvq2l5WIySULuC8R6J3kitM04aEgAskS0lOEA

Powered by Altini Cose, Orchidea Concerti, Pentagon Booking

_______________________________________________

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it


instagram: @locomotivclub
________________________________________________

Per ulteriori info contattate altinicose@gmail.com o il numero 3891296861

Show More