Giorgio Canali & Rossofuoco live at Locomotiv Club | Bologna

Giorgio Canali & Rossofuoco live at Locomotiv Club | Bologna

Save

Event organized by LOCOMOTIV CLUB Bologna

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 14 December 2019 until Saturday 14 December 2019

-

Giorgio Canali & Rossofuoco live at Locomotiv Club

UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO è il nuovo album di inediti di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO, uscito il 5 ottobre 2018 per La Tempesta / distr. Master Music.

Ottavo album della discografia ufficiale di Giorgio Canali e settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” arriva sette anni dopo l'uscita di “Rojo” e due anni dopo “Perle per p
...orci”, un album atipico composto di cover.

In questo nuovo lavoro l’artista pubblica undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre
________________________________________

> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live 21:45
> Ingresso 8€
> Tessera AICS 2019-20 obbligatoria (8€)
_________________________________________

Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo. “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento.

Il titolo del nuovo disco è un'autocitazione: in "Orfani dei cieli", traccia che concludeva l’album Rojo, un verso amaro e autoironico recitava "come se avessimo bisogno di un'altra canzone di merda con la pioggia dentro". Eccone undici, una dopo l'altra.

Il disco è stato anticipato dall’uscita del brano “Fuochi supplementari”.

_______________________________________________

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it


instagram: @locomotivclub
________________________________________________

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345

Show More