Storie di carcere. Salvatore Striano presenta Cesare deve morire

Storie di carcere. Salvatore Striano presenta Cesare deve morire

Save

Event organized by Hell Fire Club - Ex Overtime

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Wednesday 11 December 2019 until Wednesday 11 December 2019

-

STORIE DAL CARCERE

"Da quando ho conosciuto l'arte 'sta cella è diventata 'na prigione..."

...le parole con cui si chiude CESARE DEVE MORIRE sollecitano il risveglio di un annoso interrogativo: l'arte, possiede davvero la forza di emancipare? É davvero così tanto travolgente da aprire spazi di libertà anche in luoghi fisici o mentali serrati a doppia mandata?

Nessuna pretesa di risposta ad una domanda che a qualche orecchio potrà suonare retorica
..., piuttosto due nude visioni dal carcere:

--> ad introdurre la serata il DOCUFILM "La mia è" ideato, scritto, girato e diretto dai ragazzi del carcere minorile di Roma.
Saranno presenti Wanda Marra, Andrea Rolli, Simone Mele e Alessandro Galassi, professionisti che hanno armato i giovani detenuti di penne e telecamere, permettendo loro di ritrarsi attraverso inquadrature sporche, grigie, frammentate, come le verità di cui parlano...

--> A seguire la proiezione del succitato capolavoro di Paolo e Vittorio Taviani "CESARE DEVE MORIRE", Orso d'Oro a Berlino 2012, che racconta la tragedia di Shakespeare riportata in vita sul palcoscenico di Rebibbia.

--> A svelarci i retroscena e l'unicità dell'esperienza ci sarà l'attore SALVATORE STRIANO, protagonista del film e persona da anni impegnata a promuovere la cultura dentro e oltre le mura delle patrie galere!

Show More