Satellite #2 - Maggio + Salamantra live a Brescia / B-Side: EXPL

Satellite #2 - Maggio + Salamantra live a Brescia / B-Side: EXPL

Save

Event organized by Lattepiulive

From 21:00 to 03:00 - Terminated event -

From Saturday 28 December 2019 until Sunday 29 December 2019

-

📡 𝗦𝗔𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗧𝗘 #𝟮
𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟮𝟴.𝟭𝟮

Satellite è la nuova serata del Lattepiù con cadenza mensile. Per un sabato al mese si alterneranno sul nostro palco i migliori artisti della nostra città e gli artisti più interessanti della nuova scena musicale nazionale. Tra un concerto e l'altro e a fine serata un dj set per cantare tutti abbracciati, per lasciare spazio a sorrisi e baci all'insegna della nuova musica italiana
... e non.

𝗖𝗛𝗜 𝗦𝗨𝗢𝗡𝗔?
[musica ce ne sarà sempre, le nostre playlist, il nostro djset.]

MAGGIO [AsianFake]
Giovane rapper originario di Roma e di base a Milano, presenterà dal vivo il suo ultimo EP "I nostri fallimenti"

SALAMANTRA [grooviglio]
Dopo quasi un anno di pausa dai palcoscenici e per la prima volta al Lattepiù presenteranno il primo singolo estratto dal loro primo album in uscita questa primavera.

EXPLFAE
Proprio nel momento in cui pensi che la serata sia finita, non perderti l'esplosivo live set di Expl Army nella B-SIDE.

___________________________

𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢

Maggio (Roberto He) è nato a Roma e ha 26 anni. La scrittura (mozziconi di matita su fogli strappati) diventa chiodo fisso dall’adolescenza in poi, una passione che cerca e trova uno specchio in cui studiarsi, crescere: quello specchio è Klen Sheet, in primis il nome del cane scomparso a cui Maggio pensa spesso ma anche e soprattutto la squadra di amici (Maggio, Ngawa, P Lo Bro, Ratematica, Tanca e Monoryth) tutta dedita alla musica e a quella cosa multi-significato che chiamiamo arte.

Il trasferimento a Milano di un paio d’anni fa non ha intaccato l’accento romano, o l’attitudine che Roma (bellezza assoluta e disagio profondo come due facce della stessa medaglia) regala ai propri figli, quantomeno a quelli che la sanno accogliere. Nella city conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare perché le parole appese a quei fogli strappati si traducano in musica: nasce così “Manuale di sopravvivenza per fiati corti”, il primo EP di Maggio e Tanca ma di Klen Sheet in senso esteso, è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover. Maggio lavora anche nella moda, bacino diverso ma spesso parallelo a quello della musica. Riguardo quest’ultima, a chiedergli come definirebbe la propria, risponde “emo-rap” ma solo perché poche cose l’emozionano come una barra chiusa a dovere.

Il progetto più recente di Maggio e Tanca è l’EP “I nostri fallimenti”, pubblicato il 22 novembre per AsianFake.
L'EP è il primo passo di un nuovo cammino che promette paesaggi mozzafiato, la cui chiave di lettura era già stata delineata dai primi estratti “Raffreddore” e “Latte Versato”.

Ascolta "I nostri fallimenti" —> spoti.fi/35ZUvrC
Ascolta “Raffreddore”—> spoti.fi/2DDNfWe
Guarda "Un'altra versione di Raffreddore"—> youtu.be/eR3xl-lp8bY
___________________________

🎫 INGRESSO A 7€ TUTTA LA NOTTE

Show More