Fran e i pensieri molesti / Hiroshima Mon Amour

Fran e i pensieri molesti / Hiroshima Mon Amour

Save

Event organized by Hiroshima Mon Amour

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 20 December 2019 until Saturday 21 December 2019

-

Fran e i pensieri molesti
Venerdì 20 Dicembre
Hiroshima Mon Amour
Ingresso 10 euro
Prevendite disponibili Qui :
Mailticket: http://bit.ly/FranEiPensieriMolesti_Mailticket
Ticketone: http://bit.ly/FranEiPensieriMolesti_Ticketone

Opening Act: Burbank Poetry
Il 25 ottobre è uscito A
...nomalia il nuovo disco dei Fran e i Pensieri Molesti, il progetto musicale di 4 ragazzi di Torino che credono fermamente che la musica sia un mezzo per comunicare, veicolare messaggi e raccontare storie. Ed è così che la sera di Venerdì 20 Dicembre la band si posiziona sul palco di via Bossoli per il release party di Anomalia.

“Anomalia” è un disco dalle mille sfaccettature, un prisma attraverso cui Fran e i Pensieri Molesti cercano di compilare un decalogo di tutto ciò che gira intorno alla diversità e alle sue conseguenze. L’ansia (Mania), il destino (Verderame), la violenza di genere (Legàmi), i condizionamenti sociali (Crepa), il colpo di fulmine (la Luna su Torino), la schizofrenia (Phil), la prostituzione (Lucciole), l’anticonformismo (Marta), i pregiudizi (Anemone) e il sistema che ci costringe a correre sempre (Controtempo). Un viaggio ai bordi della società, tra chi è rimasto fuori.

«Anomalia ci ha permesso di scavare a fondo in noi stessi, nel mondo che ci circonda. – racconta la band - Anomalia fa luce sul diverso, su quello di cui non si parla mai perché non è simile a noi, perché non ci rappresenta. Ed è proprio nella diversità che si trova una delle più grandi forme d'amore: l'umanità. Essere particolari, apparire "sbagliati", difettosi, agli occhi degli altri, ma essere uguali, umani. Ha portato alla luce ciò che c'è di bello, l'unicità, ma anche gli errori, le discrepanze, i problemi.»

Quelli di Fran sono “pensieri molesti” perché stimolano la mente, la costringono a muoversi contro la sua volontà e lanciano spunti di riflessione che corrodono il pensiero quotidiano.

L’apertura mentale che li caratterizza li ha portato, oltre allo studio di un live energico e performativo, alla ricerca di nuove sonorità e nuovi orizzonti musicali.

Spirito di squadra, voglia di mettersi in gioco, sacrificio, confronto e grande sensibilità sociale e musicale sono le componenti principali della band formata da: Francesca Mercurio (voce, chitarra e composizione), Lorenzo Giannetti (organetto diatonico, tastiere), Jacopo Di Nardo (percussioni, batteria e pad) e Roberto Testa (contrabbasso e basso elettrico).

Show More