Milano | Giovanni Truppi // Magazzini Generali

Milano | Giovanni Truppi // Magazzini Generali

Save

Event organized by MAGAZZINI GENERALI

From 20:00 to 22:29 - Terminated event -

From Thursday 23 January 2020 until Thursday 23 January 2020

-

Giovanni Truppi |
📍 MAGAZZINI GENERALI
📅 23 Gennaio 2020
⏰ 21.00

🎫 Prevendite disponibili su Mailticket 15 € + d.p.
http://bit.ly/TruppiMilanoPrev
*******************************************
nuovo tour con scaletta inedita per Giovanni Truppi e il suo album "Poesia e Civiltà" uscito nel 2019.
cantautore ispirato, Giovanni Truppi è un polistrumentista
... e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ’70. la sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale.
“A volte sento il bisogno di fare il punto con me stesso su chi sono e quali siano le cose più importanti per me – racconta Truppi - tra tante risposte passeggere, la sola che rimane sempre è quella di cui parlo in questa canzone e cioè che l’empatia nei confronti dei più deboli è l’unico motivo per cui valga la pena, per gli uomini, di unirsi o dividersi tra loro.
Il concetto di identità - da quella religiosa a quella di genere - è un tema centrale in questi anni di individualismo e atomizzazione sociale e questa è una canzone sull’identità – precisa Truppi.
L’identità è anche, a mio avviso, la prima e l’ultima cosa con cui si confronta ogni artista nel suo lavoro ed anche per questo motivo sono felice che questo sia il primo brano di “Poesia e civiltà” a vedere la luce e cominciare a raccontare questo disco.
‘L’unica (cosa) oltre l’amore’ è infatti una presa di posizione politica e romantica, poetica e civile”.
_____________________________________________________
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C’è un me dentro di me” (CinicoDisincanto/CNI 2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (I Miracoli-Jabajabamusic/Audioglobe 2013), “Giovanni Truppi” (Woodworm/Audioglobe 2015) e “Solopiano” (Woodworm/Audioglobe 2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo.
Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco.

https://www.youtube.com/user/giovannitruppi
https://www.instagram.com/giovannitruppi/

Show More