In A State Of Flux Fest Vol. #8 ● sab 8 feb ● Astoria Torino

In A State Of Flux Fest Vol. #8 ● sab 8 feb ● Astoria Torino

Save

Event organized by Astoria

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 8 February 2020 until Saturday 8 February 2020

-

"IN A STATE OF FLUX FEST VOL. #8 ''
L'ottava edizione di In A State Of Flux, il primo festival shoegaze italiano, si terrà sul palco dell'Astoria di Torino sabato 8 febbraio 2020.
Nato da un’idea di Davide de Polo (Soon,The Mystic Morning, The Persuaders DJ set) e liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour, che vedeva in line-up The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur jr. e Blur, il festival porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chi
...amano “italogaze”: da anni ormai i cultori del genere stravedono per il suono carico di riverbero e fuzz di band come Stella Diana e Clustersun, e scoprono con piacere le molte altre che animano la scena tricolore. Si è anche creato un certo spirito di squadra tra le band, molte delle quali, riunitesi nel Mutiny Collective, si mantengono costantemente in contatto per scambiarsi idee e organizzare eventi.
In a State of Flux è totalmente autorganizzato dai ragazzi del collettivo #Mutiny in collaborazione conuna rete di media partners tra cui Shoegaze Blog e Shoegazin' Your Waves, con il supporto promozionale di Kool Things - Music Promotions e Divinazione Milano.


#Lay 23.30 —-23.55


#InHerEye 22.55---23.25
#Plateaux 22.20---22.50

#Cijan 21.45---22.15

----- live -----
ingersso 5 euro

Sabato 8 Febbraio 2020 dalle ore 21:00
Astoria Via Claudio Luigi Berthollet 13 Torino


●●●●●●●●

#Lay : I Lay sono Mattia Cerrato, Federica Fumarola e Francesco Musso, suonano insieme dal 2015 e sono un power trio in parti uguali. Guardano con affetto Slowdive e Sonic Youth, Ride e Pavement, Pixies e Verdena: il risultato è un sound che spazia dal grunge allo shoegaze, dal punk all'indie rock, addolcito dalle linee melodiche e dalle voci di Mattia e Federica.
A fine gennaio del 2019, i Lay hanno pubblicato il loro primo EP omonimo, uscito sotto l’etichetta Edison Box (Indianizer, Maniaxxx, Nowolf ecc.) e contenente cinque canzoni.

*https://edisonboxrecords.bandcamp.com/album/lay
*https://bit.ly/layband
*https://www.facebook.com/laytorino/

#InHerEye :Nel marasma delle etichette, generi e sottogeneri contemporanei (catalogazioni inutili ma forse necessarie, se vogliamo), gli In Her Eye se proprio devono scegliere, si definiscono "Supersonic New Wave". Perchè la loro musica nasce dalla New Wave anni '80, e passa attraverso infusioni shoegaze e soniche degli anni '90. E perchè, volenti o nolenti, fanno musica nel 2019.

*inhereye.bandcamp.com/album/change
*https://www.facebook.com/inhereyemusic/
*https://open.spotify.com/artist/1HZOgULKHUpZwVHI2fnieq

#Plateaux : Attivi dal 2016, sono dediti a un'insolita visione che fa coesistere e deflagrare country e new wave, folk e pop, acid mancuniana e acid rock, ma sempre con una mentalità e un piglio inequivocabilmente rock'nroll. Dopo l'ep di esordio, pubblicato per Sangue Disken nel 2017, la band è attualmente impegnata nelle registrazioni del prossimo lavoro.

*soundcloud.com/plateaux-269973767
*https://www.facebook.com/plateauxband/
*https://open.spotify.com/artist/4TyKfXVpFujMru8yK8uooz

#CIJAN:Ci piacciono le basse frequenze. Non ci piace fare strofe e ritornelli. Veniamo trasformati da ogni cosa che ci circonda, come il maestro Yoda.
Le nostre sacre scritture sono i Mogwai, i 65daysofstatic, gli M83, gli American Football, una terza Q e il simbolo di Batman. In fin dei conti, musicalmente rimaniamo quattro romantici zarri di Torino Sud.

*https://www.facebook.com/cijanmusic/
*cijan.bandcamp.com/releases
*https://open.spotify.com/artist/1C8pZT44AZtaFYpWhRvsVu/about



Thanx to Vanessa LaFenice Billii and Ilaria Sponda (https://ilariasponda.mypixieset.com) for artwork and graphics

Show More