Marianne Mirage, Platone, Fred Di | Mikasa, Bologna

Marianne Mirage, Platone, Fred Di | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 16 January 2020 until Thursday 16 January 2020

-

Mikasa | Giovedì 16 gennaio 2020
Start 21:00
★★★
MARIANNE MIRAGE
Marianne Mirage è un'artista e cantautrice Italiana.
Dalle influenze del padre pittore, al gusto per la musica black, soul e per le grandi voci del jazz, fino alla laurea in Lettere e Filosofia è stata da subito portata a scrivere in diverse lingue, italiano inglese e francese.
Dopo una intensa gavetta viaggiando e suonando con diversi musicisti internazionali nei teatri e nei loca
...li di Londra, Parigi, Berlino, Istanbul e Tokyo, firma un contratto come autrice e cantante per l’etichetta Sugar.
Nel 2016 pubblica “Quelli Come Me”, l’album di debutto. É un disco autobiografico, un inno alle battaglie quotidiane e alla lotta per un’idea.
E' conosciuta per la hit radiofonica “Le Canzoni Fanno Male”, presentata al “Festival di Sanremo” 2017 è stata scritta e composta per Marianne Mirage da Kaballà e Francesco Bianconi (Baustelle).
Le sonorità che Marianne Mirage ripropone dal vivo sono una batteria soul, un basso groove e la sua chitarra. Un intenso tour l’ha vista aprire i concerti di importanti e diversi artisti quali Benjamin Clementine, Kiesza, Brunori Sas, Patty Pravo, Andrea Bocelli. E' stata l'artista che ha aperto i concerti italiani di Patty Smith. E’ stata la leggenda americana in persona a scegliere Marianne Mirage dopo averla vista in un video in cui cantava il gospel anni '20 "Jesus Loves me" accompagnandosi alla chitarra.
In occasione della New York fashion week Marianne Mirage è stata invitata da Desigual come artista, performer e volto italiano per il brand spagnolo.
Di ritorno in Italia, Marianne Mirage ha scritto, cantato e pubblicato “The Place”,una canzone realizzata su personale richiesta del regista Paolo Genovese per la colonna sonora del suo ultimo film, l’omonimo “The Place”, campione di incassi della stagione autunnale. Il brano da lei composto e cantato è stato nominato ai “David di Donatello” come miglior canzone originale, e in seguito ha ottenuto il “Nastro d’Argento” come miglior canzone originale.
Recentemente il regista Pupi Avati ha scelto “Corri”, una canzone scritta e cantata da Marianne per il suo film “Il fulgore di Dony”.
Ha partecipato come Live Performer per grandi eventi tra cui “Vogue Italia” in piazza Duomo , “Louis Vuitton”, “Rolling Stone”.
Nell'autunno 2019 è uscito "Vite Private" il suo secondo disco prodotto da Luca Mattioni per Sugar Music.

Opening act:
PLATONE
Martina Platone, classe ‘96, cantautrice dalle origini napoletane e bolognese di adozione. Compone le prime canzoni a 17 anni sotto lo pseudonimo di Marta, portando live i suoi brani da Torino a Ragusa, condividendo il palco con artisti del calibro di Willie Peyote, VOX P, Giulia’s Mother e Gazzelle.
I primi brani dal sapore più folk acustico diventano sperimentazioni pop elettroniche mescolate con indie e soul, grazie soprattutto alla collaborazione con TURO (Andrea Turone), già componente del gruppo Le Ceneri e i Monomi e frontman dei Brightside
Spotify: https://open.spotify.com/album/5OoWOJjGOXFXcRq1vY4qKf
Instagram: https://www.instagram.com/platomusica/
Facebook: https://www.facebook.com/platomusica/

Fred Di
Federica, in arte Fred Di, è nata nelle Marche, dove ha potuto liberamente sviluppare la sua passione per il teatro, la musica e l’arte. All’età di 16 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte, per poi passare alla chitarra, che sarebbe diventata, nel tempo, un’estensione della sua voce e della sua persona. Militante negli anni in diversi gruppi musicali, come cantante, chitarrista e bassista, approdata a Bologna, ha scelto da qualche tempo di portare avanti il suo progetto solista. L’approccio indipendente di Fred Di alla musica le ha dato una creatività che brilla nelle note dei suoi brani inediti e di quelli ri-arrangiati, creando un connubio musicale dai colori blues e soul.

Ingresso €5 con Tessera Aics 2019/2020

Show More