Galoni live + opening RAME at MONK // Roma

Galoni live + opening RAME at MONK // Roma

Save

Event organized by MONK Roma

From 21:00 to 22:45 - Terminated event -

From Saturday 25 January 2020 until Saturday 25 January 2020

-

đź—“ Sabato 25 Gennaio 2020
MONK Roma presenta:
gaLoni live + opening RAME

Si chiama gaLoni e arriva dalla provincia di Latina. Il cantautore sarĂ  live sul palco del Monk con il suo terzo album, Incontinenti alla deriva (Goodfellas): un mix di folk e cantautorato, una riflessione sulle anomalie del periodo storico attuale e sulla omologazione del tempo.

⏱ORARI
20:00 | Apertura Porte
22:00 | Inizio Live

🎟️BIGLIETTI
...
Ticket Presale 10€ + d.p. → http://bit.ly/GaloniLive-Monk2020
Biglietti disponibili al Botteghino → €12

đź“Ł HAI SAPUTO? Al Monk Roma non ti serve piĂą la tessera

–––––––––––––––––––––––––––––––

GALONI

L’artista della provincia romana continua il percorso narrativo iniziato con Greenwich (2011) e Troppo Bassi Per I Podi (2014), affrontando tematiche attuali, questioni sociali e geografie sentimentali. Undici tracce folk che guardano alla tradizione del cantautorato italiano e alle sonorità del nord-europa.
Un disco che tira le somme, riflette sulle anomalie del periodo storico attuale e sulla omologazione del tempo. “Difficilmente riusciremmo a distinguere un 2004 da un 2013. Oltre alla moda, al costume, all’arte, al cibo o al suo modo di vivere, l’uomo è riuscito a massificare anche il tempo. Contrariamente al secolo scorso, quando gli eventi storici particolari, le innovazioni artistiche, le resistenze culturali riuscivano a dare una identità ad ogni singola pagina del lunario.” Il disco si avvale della produzione artistica di Emanuele Colandrea con cui Galoni ha lavorato già nei dischi precedenti. Il sound attinge dalla matrice folk già presente in Greenwich e Troppo Bassi Per I Podi, mantenendo una radice sonora tipica della tradizione cantautorale italiana ma aprendosi anche a contaminazioni moderne di carattere nordeuropeo. “Nell’accezione dantesca gli incontinenti sono coloro che non riescono a contenere il desiderio morboso del vizio perché danno poco spazio alla ragione. E in questo cerchio abita la maggior parte di noi, me incluso.” (Galoni)

Emanuele Galoni, classe 1981, vive in provincia di Latina ma è da sempre attivo a Roma. Cantautore di matrice folk, guarda alla tradizione italiana e alle sonorità moderne del nord-europa. “Greenwich” (2011) e “Troppo bassi per i podi” (2014) sono i due album all’attivo, pubblicati dall’etichetta 29Records per la produzione artistica di Emanuele Colandrea. Il suo brano “Carta da parati” è stato inserito nel 2014 nella lista dei candidati al premio Tenco come miglior canzone dell’anno. Molto apprezzato per il suo stile di scrittura, insolito nel panorama attuale, Galoni ha costruito un immaginario poetico ed urbano con una attenzione particolare alle tematiche sociali.


opening: RAME (Mattia Brescia)
Battiato e David Bowie, gli Alt j, Venditti prima che impazzisse e Lucio Dalla sono i riferimenti che riconosce come suoi.
La Frutta, il Vino Rosso, l'Astrologia e Dio sono tra i suoi interessi principali. In attesa del suo primo disco, questa sera in una veste totalmente unplugged e solitaria, chitarra e voce, ne presenta una piccola nuda anteprima.

–––––––––––––––––––––––––––––––

Salotto di MONK 🔥
Bar & Cucina
Giovedì ⧸ Domenica 20:00 — 02:00
▪︎ Ingresso Gratuito

–––––––––––––––––––––––––––––––

MONK Roma —
🌎 www.monkroma.it
đź“ŤVia Giuseppe Mirri, 35 Roma

Come arrivare —
Bus - 163, 409, 545
Treno - FL1, FL2, FL3
Metro B - Stazione Tiburtina

Show More