Live Nick Oliveri Mondo Generator (US) + Ananda Mida • Vinile

Live Nick Oliveri Mondo Generator (US) + Ananda Mida • Vinile

Save

Event organized by Vinile

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 7 February 2020 until Saturday 8 February 2020

-

Go Down Records, in collaborazione con HEAVY PSYCH SOUNDS, è lieta di presentare:

Venerdì 7 febbraio al VINILE in concerto NICK OLIVERI, storico bassista dei KYUSS e ✭Queens of the Stone Age✭ con la sua band i Mondo Generator, ad aprire ci saranno gli Ananda Mida nella loro formazione ci sono componenti degli storici OJM Afterparty con dj set curato da Carlo Casale (FRIGIDAIRE TANGO)

Prenotazione biglietto godownbooking@gmail.com
ingresso 15 euro
... Alla porta 18 euro
ore 22.00

✭ Mondo Generator (U.S.A.)
I MONDO GENERATOR nascono a fine anni '90 come progetto solista di Nick Oliveri, ai tempi del suo addio ai Kyuss, divennero poi una band e pubblicarono l'album Cocaine Rodeo, pietra miliare dello stoner (dove suonano anche Josh Homme, Alfredo Hernandez e Rob Oswald). Dopo un periodo con la punk band Dwarves, Nick si unisce a Josh Homme nei Queens of The Stone Age, per il periodo più fulgido della band, scrivendo brani, suonando il basso e cantando negli album Rated R e Songs for the Deaf. Dopo il suo addio ai QOTSA, i MONDO GENERATOR diventano la sua band principale. Nel 2019 Nick dà alle stampe un nuovo album, e la stampa di un album inedito registrato nel 2010, oltre a una raccolta dei suoi brani più importanti.

I MONDO GENERATOR sono:
Nick Oliveri - basso e voce
Mick Pygmie - chitarra
Mike Amster - batteria

✭ ANANDA MIDA (Ita)
Ananda Mida è un collettivo musicale di stoner rock e psichedelia, guidato da Max Ear, ex batterista degli OJM e co-fondatore dell’etichetta indipendente Go Down Records, e Matteo Pablo Scolaro, chitarrista e curatore underground di Go Down Bands on Tour, con l'aiuto di Eeviac artworks. Dal 2015, hanno suonato, con diverse line-up, da tre a sei membri, sia strumentali che con cantanti, un sound anni '70 mescolato a groove nel deserto e psichedelia. La loro prima uscita è stata il 7" doppio lato A chiamato Aktavas / Passavas, che ha dato inizio alla mitologia personale della band, elaborata da alcuni frammenti di un insegnamento sconosciuto.L'album di debutto, chiamato Anodnatius, uscito nell'autunno del 2016, sia per Go Down che per Vincebus Eruptum Records, è uno sforzo per ricordare tutte le forze positive e le leggere vibrazioni sistemate all'interno e all'esterno di tutto e tutti. Nel secondo LP, Cathodnatius, in programma per gennaio 2019, presenteranno questa volta tutte le forze negative e le oscure vibrazioni in cui viviamo ora, con Conny Ochs alla voce. Hanno suonato in tutta Italia e parte dell'Europa, collezionando molti concerti, e supportando gruppi come Black Rebel Motorcycle Club, Black Mountain, Colour Haze, Fatso Jetson, Yawning Man, The Atomic Bitchwax, Avon, Tuber, White Hills e in festival quali Maximum Festival, Heavy Psych Sound Fest, Psyka Winter Psychout Fest, Keep It Low Festival, Dome of Rock, Cosmic Desert Winter, ACieloAperto, Stoned from the Underground.

Show More