ESA & DJ Skizo "Sangue e Amore Tour" ● CS Rivolta, Marghera (VE)

ESA & DJ Skizo "Sangue e Amore Tour" ● CS Rivolta, Marghera (VE)

Save

Event organized by Centro Sociale Rivolta

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 1 February 2020 until Sunday 2 February 2020

-

SABATO 01 FEBBRAIO @ CENTRO SOCIALE RIVOLTA
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)
www.facebook.com/rivoltamarghera

★★ SANGUE E AMORE TOUR 2020 ★★

▶ ESA & DJ SKIZO
www.facebook.com/esaotr
www.facebook.com/djskizoOne

Il duo Dj Skizo e Esa aka El Prez, sfornano un nuovo LP nel Luglio 2019 dal titolo "Sangue e Amore". Il live proposto include tutte le hit collezionate negli anni come Gente Guasta e OTR.

... Opening acts:

▶ FOGGY, GAVER & MATFIRE
www.instagram.com/foggy.moon
www.instagram.com/itsgaver
www.instagram.com/thatsmatfire

▶ MESSAGGERI DELL'IGNORANZA + RAGANMUNDA
www.facebook.com/MDIoff

▶ DJ SEEF & MR. SAMBO
www.facebook.com/DjSeef
bit.ly/MrSambo_CMC

Aftershow:

▶ LA TANA DEL LUPO - DJ-Set

-----

⌚ Apertura cancelli ore 21.00

🎟️ Ingresso 5 € - No prevendite
Biglietti direttamente in cassa all’apertura dei cancelli.

-----

🍕 Vi invitiamo ad arrivare presto, all'interno del Rivolta saranno attive l'Osteria e la Pizzeria dove potrete gustare ottime pizze e piatti, preparati con materie prime di qualità selezionate da produttori locali, accompagnati da ottime birre artigianali e vini del territorio.

-----

🧭 Come arrivare al Rivolta dalla stazione dei treni di Mestre:

Uscite dal sottopasso della stazione di Mestre (direzione di Marghera - uscita verso il binario con il numero più alto), proseguite per 100 mt. e svoltate a sinistra in Via Carrer, dopo 150 mt. attraversate Via Rizzardi, prendete Via Bellinato e tenendo la destra proseguite per 150 mt. fino ad arrivare in Via Durando, girate a sinistra e proseguendo per 100 mt. vi troverete in Via F.lli Bandiera, girate a destra e proseguite finché sulla vostra sinistra troverete il Centro Sociale Rivolta (15 min. a piedi).

-----

▶ Esa

Nato in Calabria il I ottobre del 1972 di domenica nella notte che segnava il passaggio tra ora legale e solare. Cresciuto a Varese e poi artisticamente a Milano debutta nello Showbiz dopo una gavetta da rapper/hip hop fanatic con gli Otierre nei primi anni ‘90 con il teenager love theme “Quando meno te l’aspetti” (CenturyVox/Sony).

Con “Dalla Sede” (1996 Polydor), assieme agli OTR, si conferma come autore e produttore hip hop, consapevole e creativo, contribuendo nei leggendari anni del rap italiano a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo.

Dopo la fondamentale avventura varesina, nel 1998 da Milano comincia un nuovo progetto: Gente Guasta. E’ l’anno di “Lotta armata” prodotta da DJ Skizo che parte in rotazione con il suo Video innovativo autoprodotto in programmazione su YO! MTV raps Italia per mesi, e a seguire Club Tour europeo e connections con artisti Hip Hop internazionali.

Questi alcuni dei risultati di una totale dedizione allo sviluppo della cultura del sound system e del campionamento ispirati da artisti come Public Enemy, De la Soul, Beatnuts, James Brown, Bambaata fino alle radici del Soul, senza sacrificare il flavour nostrano, e senza mai suonare “wannabe”.

▶ Dj Skizo

Nato a Milano, inizia la sua avventura come produttore e DJ nell’ ’84 dando vita al primo collettivo Hip Hop storia italiana, i Radical Stuff, e creando le basi per la crescita di una generazione a venire.

Negli anni seguenti si conferma come uno dei più grandi produttori musicali e DJ di altissima qualità e perfeziona il suo stile di produzione vivendo a New York, dove lavora con una varietà di produttori e negli anni '90 in Italia produce gruppi come Gente Guasta, OTR, Fucking Camels, La Pina, Frankie, Neffa, Gruff, Alienarmy, Kaos, Bungalow Zen e producendo anche i più importanti Break Beat Tools Italiani.

Nel ’96 si trasferisce in Australia, vince titoli DMC e lavora in produzione e tournée con musicisti di indiscusso talento come Torcha, Hijack, Thorn, DjSing, Dj Bonez, rendendo l'Australia la sua seconda casa d'arte.

Sempre nel '96 fonda il leggendario gruppo Alien Army e più tardi nel 2001 incontra Mike Patton (USA), con il quale inizia un tour e una collaborazione che durano un paio d'anni e che arricchiscono il suo bagaglio di esperienze sul palco.

Lavora come Art Director per DMC Italia, ITF e Vestax Extravaganza Italia, come product manager per Vestax / Gemini / Stanton / Numark, partecipando come vetrina e dimostratore per SIB (Ita) NAMM (USA) e ENTECC (Aus).

Nel 2006 crea la più prestigiosa competizione per i DJ "Killa Combat Scratch" studiando un nuovo sistema di gara tra Dj’s.

Apre nel 2009 i primi corsi per DJ e produttori a Milano presso l'Accademia del Suono e ha fondato la Scratch Academy Skizo partecipando a numerosi stage in giro per l'italia.

Vanta apparizioni su prestigiosi canali televisivi come RAI, MTV, AllMusic. Canale 5, Rete 4, Radio Deejay, Radio Popolare.

Ha prodotto Inoki per Warner Bros, il nuovo LP Bungalow Zen e il suo solo LP DJ Skizo Broken Dreams per Relief records. Ha suonato con artisti come 3RD Bass, Naughty By Nature, Paris, Rakim, RA the Rugged Man, DJ DStyles, Eccesso, Woody, Qbert, Disco, Mike Boo e molti altri.

Collabora negli anni con: Flying-Records, Warner Bros, Relief-Records Eu, Irma-Records, This Play Music, Kappa-Records, Schema Records.

Show More