Voci Sparse vien di notte

Voci Sparse vien di notte

Save

Event organized by Argo16

From 20:30 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 4 January 2020 until Sunday 5 January 2020

-

VOCI SPARSE VIEN DI NOTTE

Argo16
4 gennaio 2020
Ingresso a offerta libera con tessera Acsi

Voci Sparse vien di notte
con le scarpe tutte rotte

Passa il Natale, passa il Canto Stefano ma le vacanze sono apparentemente dure a morire. Voci Sparse propone il suo primo appuntamento dell'anno all'alba dei ruggenti anni Venti del XXI secolo per riprendersi un po' dai botti di capodanno. Una piccola festa in un clima accogliente e familia
...re, in cui più voci si radunano, si conoscono e da cui emerge la voglia di raccontare ed esprimersi attraverso le più disparate sonorità.

Voci Sparse nasce con l'idea di celebrare il cantautorato veneziano, riuscendo, col passare delle sue edizioni, a espandersi mantenendo un'identità indipendente, underground e al passo coi tempi.

• Giovanni Battistin
Cantautore e polistrumentista versatile dalla voce calda e graffiante. Ciò che emerge dalle sue canzoni sono una vasta gamma di colori musicali: dalle melodie pop alle armonizzazioni jazz, passando per gli arrangiamenti folk.

• HerTiltedMoons
Che suono ha una luna storta? HerTiltedMoons è Cecilia Nicolè, cantautrice veneziana trapiantata in Inghilterra.
Influenzata dalle sonorità di quest'ultima, la musica di HerTiltedMoons richiama Florence and the Machine, Loreena McKennitt e Tori Amos per citarne alcune, e volge uno sguardo verso il passato, plasmato dalla sua città natale. Propone in live i suoi brani inediti arrangiati per piano e due viole da gamba.

• Valerio Lysander
Cantautore italiano di base a Londra, Valerio Lysander si è esibito in vari palchi dell’Inghilterra, Francia, Scozia, Olanda, Ungheria e ovviamente Italia con le sue canzoni baroque pop, una fusione del pop e folk con influenze di musica e poesia classica, e con testi spiritosi, onesti e toccanti, che guardano al mondo con ottimismo e uno spettro emozionale variegato.

• Elisa Erin Bonomo
Cantautrice e chitarrista veneziana con alle spalle diverse esperienze in ambito musicale, teatrale e radiofonico. Nel 2017 pubblica il suo esordio discografico, Antifragile, e il singolo estratto, Scampo, il cui testo parla di violenza domestica, vince il Premio della Critica al Premio Amnesty – Voci Per la Libertà e viene inserito nella compilation “Vxl20 – Una canzone per Amnesty”, Targa Tenco nella categoria "Album collettivo a progetto".
Dal 2017 entra a far parte del collettivo WAV - Women Against Violence e nel corso della sua carriera arriva ad aprire diversi concerti di artisti come NADA, Daniele Silvestri, Diodato, Maria Antonietta, Nathalie, Chiara Dello Iacovo, Chiara Vidonis e Mimosa Campironi.

____________________________________________

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
____________________________________________

Artwork: Marcello Della Puppa
Comunicazione riservata soci Acsi

Show More