Blindur live a Magazzino sul Po

Blindur live a Magazzino sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 7 February 2020 until Friday 7 February 2020

-

B o n s a i e Magazzino sul Po presentano:

VENERDI' 7 FEBBRAIO 2020

Blindur Live
h 21.00 - Magazzino sul Po

• contributo all'ingresso: 6 euro
evento riservato ai soci Arci •

Blindur ►

Blindur è lo pseudonimo di Massimo Blindur De Vita, cantautore, polistrumentista e producer napoletano, classe 1987; le sue principali ispirazioni sono la musica folk, il rock alternativo, il cantautorato e il post roc
...k. In cinque anni di attività Blindur ha collezionato più di 350 concerti tra Italia, Belgio, Islanda, Francia, Germania, Irlanda e USA, prendendo parte ad importanti festival internazionali come: Body&Soul Festival (2015) a Westmeath; Iceland Airwaves Festival (2016 & 2017) a Reykjavik;SXSW Festival (2018) ad Austin - Texas; People Festival (2018) a Berlino, in qualità di ospite di Damien Rice; Italiart Festival (2019) a Dijon.

Blindur Ha pubblicato due EP "Casa Lavica - live session" (2014 - autoproduzione), "Solo andata - live in giardino" (2015 - autoproduzione); "; nel 2017 è stato pubblicato da La Tempesta Dischi l'omonimo disco d'esordio; sempre nel 2017 è stato pubblicato da Manita Dischi, in collaborazione con Rolling Stone Italia, l'ep "Mozzarella session", una raccolta di cover , in cui Blindur ha duettato con Malmö, Dellera e Xabier Iriondo degli Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, España Circo Este, Luca Romagnoli del Management. Ancora nel 2017 Blindur ha partecipato a "Tregua 1997-2017 Stelle Buone", duettando con Cristina Donà nel brano "Piccola Faccia". Nel 2019 è stato pubblicato da La Tempesta Dischi il nuovo disco di Blindur "A", in cui questa volta Blindur ha lavorato con JT Bates, batterista di Boniver e Big Red Machine, Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion e I Ate My Village), Fabrizio Poggi, colonna portante del blues italiano ecandidato ai Grammy Awards 2018.

Vincitore di vari premi tra cui: premio Donida 2014; premio Muovi la Musica 2014; premio Nuova Musica Italiana 2015; premio Pierangelo Bertoli 2015; premio Fabrizio De Andrè 2015; premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016, premio Discodays 2016, sempre nel 2016 è tra le 10 band rivelazioni dell'anno secondo Keepon magazine ed è finalista a Musicultura. Il disco d'esordio è stato tra i cinque migliori dischi nella categoria opera prima per il premio Tenco 2017 e disco dell'anno per Lost Higways magazine.

Blindur ha collaborato in ambito internazionale con vari artisti come: Damien Rice, per il quale è stato open act e con cui ha duettato durante il suo primo concerto a Napoli nel 2017, replicando nel 2018 al belvedere di S.Leucio (CE) e al People Festival di Berlino; J Mascis, legendario cantante chitarrista dei Dinosaur JR, che ha affidato a Blindur le
aperture del suo ultimo tour italiano nel 2019, conclusosi con un duetto sulle note di "Hoio" di Neyl Young; Jonathan Wilson, già produttore di Father John Misty e chitarrista di Roger Waters, per il quale è stato open act nella data romana del suo tour 2018; Gyda Valtirsdottir, cantante, violoncellista e fondatrice della band islandese Mum, con la quale Blindur ha duettato durante l'anteprima del Disorder festival 2019 (Eboli - Sa). Johnny Rayge, con il quale ha realizzato un mini tour di 11 date in Italia nel 2014; Barzin nella data napoletana del suo ultimo tour europeo nel 2016; Inoltre ha lavorato con Birgir Birgisson, storico fonico e produttore di Sigur Ros, Bjork e altri.

Inoltre ha aperto i concerti di: Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti, Dellera, Management Del Dolore Post Operatorio, Riccardo Sinigallia, Dimartino, Giorgio Canali e Rossofuoco, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Il disordine delle cose, Iosonouncane, Il Pan Del Diavolo, Dente, Cesare Basile, Nobraino, Bandabardò, Sick Tamburo, Calcutta, Zen Circus, Giovanni Truppi, Perturbazione.

Insieme a Carlo Verdone, Renzo Arbore, Mogol e altri, Blindur è tra i protagonisti del docufilm "Vinilici - perché il vinile ama la musica" di Fulvio Iannucci (2018 - Mescalito film), per cui ha curato anche parte della colonna sonora.

Dal dicembre 2018 all'aprile 2020 Blindur, insieme ad altri artisti, è parte di uno spettacolo / laboratorio denominato "gli ultimi saranno", che porta musica, teatro e improvvisazione nelle carceri italiane.

🎧 Ascolta "Invisibile agli occhi" :
https://www.youtube.com/watch?v=Y1X2p4UxRrk

Massimo De Vita: vocal; acoustic, electric and barithone guitar, synth, percussion
Carla Grimaldi : Violin, percussion, toy piano
Michelangelo Bencivenga: banjo, electric guitar
Luca Stefanelli: Bass guitar, synth, back vocal
Jonathan Maurano: Drums

Pedar
Pedar è Pietro Pedar Annibale, un ragazzotto nato a Napoli il 15 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci. A 10 anni compra la sua prima chitarra. S'indirizza dapprima agli studi classici, ma si redime, poco dopo un anno, per darsi alla sua vera passione: il Blues.

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli, tuttora laurendo in Filologia Romanza. E' tra i banchi che conosce Luca Gallotti, col quale nasce una stretta collaborazione artistica e una grande amicizia. Da 7 anni porta avanti il suo progetto cantautoriale (intriso di influenze blues, funky e folk, nonchè dei suoni partenopei), anni in cui ha avuto modo di suonare in giro per Napoli e provincia, facendo anche da spalla in aperture ai TheRivati, Lelio Morra, Foja, TheLegati, Beltrami, Il Quarto Imprevisto, Malmo, Gnut, Blindur, Jovanotti.

Per il suo primo singolo in studio, "Me dicive I Love you", ha lavorato con Massimo De Vita, voce e polistrumentista del duo Blindur.
Finalista del Fiat Music condotto da Red Ronnie, tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo il 6 dicembre 2017.
Il 25 gennaio 2018 ha presentato il suo primo Ep, "Ammescafrancesca".

Il 26 maggio 2018 ha avuto l'onore di aprire il concerto di Jovanotti al Palasele di Eboli (Sa).

Da agosto ‘18 vive a Torino e lavora ad un nuovo disco.

more info on:
Facebook: https://www.facebook.com/Blindur
Spotify: https://spoti.fi/2yauuqF
YouTube: https://www.youtube.com/user/blindurofficial
Instagram: https://www.instagram.com/blindurofficial

Media partner: Le Rane • CSImagazine.it - Casa Suonatori Indipendenti • OUTsiders webzine • SoundTube
Partner: Gravity Records • RATAVÖLOIRA

Artwork: Roberto Gentili

Show More