Alephant live @Magazzino Sul Po

Alephant live @Magazzino Sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 31 January 2020 until Friday 31 January 2020

-

Magazzino sul Po presenta:

Alephant live

► Venerdì 31 gennaio
► h 21

-------------------------------------
• contributo all'ingresso: Up To You
evento riservato ai soci Arci •
-------------------------------------

★ Alephant ★

Gli Alephant nascono da un’amicizia di lungo corso. I fratelli Pierandrea Palumbo (voce e basso) e Enrico Palumbo (voce e chitarra) crescono insieme a Ma
...rco Ferro (batteria) maturando fin da bambini la passione per la musica.

Pier e Marco gravitano nel mondo del pop-punk suonando nei Melody Fall, con i quali si sono esibiti anche al Festival di Sanremo nel 2008, mentre Enrico esplora sonorità più vicine al metal con gli Steel Rain.

Terminata l’esperienza coi precedenti progetti musicali, nel 2013, Enrico, Marco e Pier fondano gli Alephant con l’intenzione di creare musica semplice, melodica ed efficace, ma allo stesso momento ricca di sfumature. Nel 2015, pubblicano il loro primo EP “Alephant” e nel 2016, rilasciano due singoli: Juliette e Tarifa.

Nel 2017 Enrico si trasferisce in Francia e Pier in California e il trio inizia a lavorare, a distanza, alla scrittura del primo
disco a partire da temi come l’oceano, il viaggio, la rinascita, una composizione fortemente ispirata dall’Oceano
Pacifico e dal Mar Mediterraneo che bagnano le spiagge della California e della Costa Azzurra. Tornati in Italia nel 2018, gli Alephant iniziano a lavorare a “WHOLE.” con la produzione di Andrea De Carlo che arricchisce di suoni ed armonie gli arrangiamenti originari della band, alla quale nel frattempo si unisce Luca Del Fiore (chitarra). Il primo disco degli Alephant uscirà il 17 dicembre per Libellula.

Show More