80 anni con Fabrizio De Andrè. Consorzio Anime Salve in concerto

80 anni con Fabrizio De Andrè. Consorzio Anime Salve in concerto

Save

Event organized by The Cage

From 20:30 to 03:00 - Terminated event -

From Saturday 8 February 2020 until Sunday 9 February 2020

-

Associazione Culturale The Cage, in occasione dell'80° anniversario dalla nascita di Faber, presenta: Consorzio Anime Salve (tributo a De André) in: “Di anime salve e altre ingiustizie” Tour.
Patrocinato dalla Fondazione de Andrè.
Il Consorzio arriva da due anni di live intensi; “Storie di ieri tour” e “Non ci lasceremo mai Tour” hanno riscosso un grandissimo successo.
Nel 2020 si riparte con una nuova stagione di concerti.
Ma in questo periodo, di fort
...i disuguaglianze, di emergenza umanitaria, nel senso stretto significato del termine, ma anche di “emergenza umana”, De Andrè che voce avrebbe avuto?
“Inevitabilmente ci siamo resi conto che molti dei brani di De Andrè, da Anime Salve, A Sand Creek, a brani più complessi, che prendono di mira, le ipocrisie della società di allora, sono assolutamente attuali. Per cui perchè non riprenderli e portarli sul palco? Come se fosse lo stesso Faber, che stufo della situazione tragicomica attuale, si tirasse su e dicesse, “Belin, ora ve ne canto quattro?”. Vero è che De Andrè diceva sempre di non voler insegnare niente a nessuno, ma forse, ora siamo noi a volerci far insegnare qualcosa da lui. (Alessio “Fuser” Castagna/Andrea “Neura Nejrotti cit.)
Brani famosi proposti al fianco di brani meno conosciuti, arrangiamenti classici insieme a rielaborazioni della band. Un viaggio di denuncia e musica che porterà il Consorzio in giro per l'Italia per il biennio 2020/21.
In apertura al live, Jacopo Perosino ed Enrico Ciarlone, due cantautori dello scenario torinese, che collaborano da tempo con il Consorzio.
Per regalare un po' di umanità e, se possibile, “come diceva Faber “per regalarvi qualche emozione”.
Sabato 8 Febbraio 2020 - The Cage Theatre Livorno
Ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 21.30
A seguire MY GENERATION - Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it - Cageline 346 6881689

Prevendite aperte su circuito VivaTicket
puoi acquistare i biglietti online al link http://bit.ly/consorzioanimesalvethecage

puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua
https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

puoi acquistare i biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

A seguire My Generation - Cage Night Party ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139
---------------------------------------------------------------
Il Consorzio Anime Salve è un collettivo musicale che nasce nel 2008 dall’entusiasmo e dalla passione per Fabrizio de Andrè di Alessio “Fuser” Castagna, cantante e musicista del Canavese, e Andrea “Neura” Nejrotti, musicista dello scenario emergente torinese. A questo progetto hanno via via aderito negli anni varie personalità musicali del Nord Italia, fino ad arrivare ad oggi a presentarsi con una formazione di 7 musicisti. Lo spettacolo proposto intende riproporre la poesia di Fabrizio de Andrè, cercando un equilibrio tra le varie sonorità e arrangiamenti che ha presentato nella sua carriera. Per questo motivo il Consorzio ha deciso di non sposare questo o quel genere, ma lasciare spazio a tutte quelle contaminazioni che hanno reso celebre anche dal punto di vista musicale la musica di Faber.

Show More