Afrotronix - Live Show - Biko (MI)

Afrotronix - Live Show - Biko (MI)

Save

Event organized by BIKO Milano

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 25 January 2020 until Sunday 26 January 2020

-

SOULFOOD PROMOTIONS
in collaborazione con
AkaSoulsistaradio & Michael Yohanes
presentano:

AfrotroniX
live show

Sabato 25 Gennaio 2020

apertura porte: ore 22.00

ticket in prevendita: 12 euro + d.p.
(ticket link: www.musicglue.com/soulfood-promotions)

ticket alla porta: 15 euro

tessera ARCI obbligatoria

Circolo Arci BIKO
Via Ettore Ponti N.40 - Milano<
...br />
- - -

Caleb Rimtobaye, in arte Afrotronix: un alter-ego, sintesi della cultura africana e occidentale, che trova espressione nella musica elettronica; un personaggio che incarna l’immagine di una Africa nuova, potente, consapevole e pronta a liberarsi da violenze e sopraffazioni per rinascere: un continente antico dove, in un futuro prossimo, natura e tecnologia potranno convivere in pacifica simbiosi.
Originario del Chad, ma residente in Canada, Caleb Rimtobaye (in arte Afrotronix) è dj, produttore, cantante e chitarrista; ha iniziato la sua carriera musicale in Canada nel 2001, partecipando con la sua band formata in Ciad assieme ai suoi quattro fratelli ad un concorso musicale.
Il singolo "Africa Rises" del 2011 fa riferimento alle primavere arabe ed è un invito alla rivolta contro tutti i regimi locali..
Dopo 13 anni di carriera, nel 2014 crea Afrotronix, il suo alter-ego: con il suo casco chiamato "afroton" evoca visivamente un universo futuristico ispirato alla saga di "Guerre Stellari" e musicalmente un mood ispirato ai Daft Punk; tra i suoi primi successi internazionali possiamo ricordare il singolo "Petit Pays" assieme all'artista franco-congolese Young Paris (il primo artista afro-beat ad aver firmato per l'etichetta Roc Nation di Jay-Z / assieme a Tiwa Savage).
Il suo show dal vivo, accompagnato dalle visuals sullo sfondo, può essere definito come una narrazione della diaspora africana in chiave afro-elettronica: uno spettacolo unico nel suo genere.
Vincitore di vari premi internazionali, tra cui "best african dj" agli AFRIMA del 2018, "best electronic artist" e "best african act in the diaspora" agli AFRIMA del 2019: torna in Italia dopo essere stato nella line-up del Neema Fest (l'unico festival afro-beats italiano) e dopo aver condiviso il palco del Jova Beach Party assieme a Jovanotti.

LINKS :
https://www.afrotronix.com/ancienmedias
https://www.facebook.com/AfrotroniXofficial/
https://www.instagram.com/afrotronix.beat/
https://open.spotify.com/artist/1QVg0x2DyGzhhDmBqXFtYr
https://www.youtube.com/user/AfrotroniX514/videos

Show More