SoloCoseBelle #1 al The Cage di Livorno

SoloCoseBelle #1 al The Cage di Livorno

Save

Event organized by The Cage

From 21:00 to 03:00 - Terminated event -

From Saturday 25 January 2020 until Sunday 26 January 2020

-

Associazione culturale The Cage presenta: SoloCoseBelle #1
Live on stage: The Steady Groovers + General Stratocuster and the Marshals
Sabato 25 Gennaio 2020 - The Cage theatre - Livorno
Apertura porte: ore 22:00
info@thecagetheatre.it Cageline 392 8857139
Ingresso: 5€
A seguire My Generation - Cage Night Party ad ingresso libero
#cageagainstthemachine

L’esaltazione della creatività è una missione, un impulso primordiale che
...nutre la curiosità dell’uomo. L’arte si sposa con queste intenzioni; la musica, poi, con il suo essere sfuggevole e sognante, è l’interprete perfetta. Se la creatività incontra poi il sudore, il risultato non può che essere eccezionale. Ecco il concetto dietro #SoloCoseBelle: supportare quei progetti che pensano a lavorare, lavorare e ancora lavorare, tralasciando i lustrini dell’apparenza per colpire al nocciolo l’essenza della loro musica. Concerti voluti in prima persona dal direttore artistico del The Cage, Toto Barbato, pensati per un ascolto intelligente che lasci fuori dalle mura del Teatrino l’hype e le delusioni da esso derivanti, con la certezza di concerti di qualità in uno spazio di qualità. La scena indipendente è viva e pulsante e respira leggerezza e tanto, tanto rock ‘n’ roll, che ha solo bisogno di essere urlato e cantato a squarciagola verso il cielo. #SoloCoseBelle, signori, è un’idea. E le idee, si sa... sono a prova di proiettile.

THE STEADY GROOVERS
Un gruppo che nasce dall'incontro di musicisti differenti tra loro per esperienze e realtà musicali ma, molto affiatati e legati da un grande rispetto per la musica.
La necessità e la voglia di utilizzare la musica come forma ludica attraverso improvvisazioni estemporanee e condivisione energetica con groove trascinanti ha dato vita ad un live coinvolgente accattivante e affascinante con l'unico obiettivo di divertrsi e far divertire il pubblico.
Le collaborazioni con altri musicisti sono state molteplici.
Nel febbraio 2019 registrano presso Il Banana Recording studio 4 brani originali mixati presso il SAM studio di Lari e masterizzati presso il Elevenmastering studio di Busto Arsizio e proprio in occasione di questa serata del 25/01 la Band formata da
MASSIMO GEMINI Sax e Voce
LUCA MARIOTTI Sax Baritono
GIULIO MARI Tromba
PIERGIORGIO PIRAS Chitarra
DARIO ORLANDINI Basso
FRANCESCO CARONE Tastiere
LAURA FALANGA Percussioni
MATTEO MARCHI Batteria
presenterà dal vivo per la prima volta i brani inediti.


GENERAL STRATOCUSTER AND THE MARSHALS
Autori di un primo CD autografo uscito nel 2011 presentato al prestigioso Pistoia Blues Festival, edito da Horus-Audioglobe, si sono esibiti con artisti del calibro di Robert Cray, Jimmy Vaughan, Doors. Dal primo lavoro è estratto il videoclip “Today and Tomorrow”.

Il secondo cd, intitolato “Double Trouble”, pubblicato nel novembre del 2013 per l’etichetta Red-Cat Records/Audioglobe ha confermato le ottime impressioni suscitate col primo lavoro: i General Stratocuster si collocano nella più classica tradizione del rock anglosassone, ispirati dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione: un’esperienza assolutamente da non perdere, confermata dalle lusinghiere recensioni che gli addetti ai lavori hanno riservato alla band fin dall’esordio.

Nel 2015 il gruppo registra il proprio terzo lavoro che sarà pubblicato a febbraio 2016, ed inizia la propria collaborazione con l’etichetta Black Candy. Dal nuovo CD, intitolato “Dirty Boulevard”, vengono pubblicati come singoli “Built To Last” e “Thank You Bob”. La band inizia una nuova turné e nel 2017 – per Black Widow / Goodfellas – partecipa alla compilation “A Tribute To The Madmen”, dedicato a Marc Bolan e David Bowie. Dopo alcune date live dedicate al progetto, rientrano in studio ed iniziano la lavorazione di “Get A Lawyer”, che vedrà la luce nel dicembre 2019.

Fabio Fabbri as GENERAL STRATOCUSTER
– c h i t a r r e

Jack Meille as JACK MARSHAL
– v o c e

Richard Ursillo as LEFTY MARSHAL
– b a s s o

Federico Pacini as FRED MARSHAL
– t a s t i e r e

Nuto as ALEX MARSHAL
– b a t t e r i a

Show More