Stasis pres. Ipologica Showcase at Bunker Club

Stasis pres. Ipologica Showcase at Bunker Club

Save

Event organized by Bunker

From 21:30 to 03:30 - Terminated event -

From Saturday 18 January 2020 until Sunday 19 January 2020

-

◣ Stasis, pres. Ipologica Showcase ◥

Sabato 18 gennaio accoglieremo Ipologica, collettivo musicale e artistico di Roma specializzato nella creazione e produzione di musica elettronica, arte multimediale, a/v e live performance, dj-set e sound design per installazioni e video. In questo showcase Pentesilea, Fabio Sestili e Giulio Maresca si alterneranno sul palco miscelando cantautorato acustico, pop elettronico, minimal e techno.

Per l'occasione ci accompagnera
...nno i visual artist del collettivo Corrupted Visions. Con i ragazzi abbiamo un rapporto di collaborazione collaudato, un legame empatico e una sintonia artistica che ci sforziamo di fondere in un risultato organico: uno spettacolo per occhi e per orecchie.

◣◥◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥◣◥ ◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥

LINE - UP:

► 23 - 00:00 Pentesilea (Ipologica)

Pentesilea (Valentina Mignogna) è performer, cantautrice, scrittrice e regista che cresce e si forma tra l’ambiente teatrale e quello della musica indipendente. I suoi strumenti, oltre la voce, sono pianoforte, tastiere e loopstation. Il suo progetto musicale nasce all’interno di Ipologica con cui produce la sua prima uscita 'Unica', un singolo spartiacque, il suo speciale amuleto che l'ha portata ad un amore viscerale per la musica elettronica.

https://youtu.be/sp1S1J04US0
https://open.spotify.com/artist/6pFmy5G1ZJU1UG8fVdBmhY?si=nlH7leeDQvCgr7PDsfiDdA

► 00:00 - 1:00 @Bobo Martini (Stasis,)

Lorenzo Bobo Martini, classe 1993, è un dj toscano trasferitosi a Torino da ormai 6 anni. Da sempre appassionato di musica, suona diversi strumenti e durante l'adolescenza comincia ad avvicinarsi alla musica elettronica nelle sue diverse sfaccettature. Questa sua passione lo porterà a cominciare a fare il dj per delle feste private fino ad arrivare a suonare in alcuni locali di Torino come il Rush club e lo storico Dr Sax. I suoi set sono principalmente in vinile e tendono a spaziare su diversi generi, passando da sonorità più legate all'house music fino ad arrivare a ritmiche più techno.

► 1:00 - 2:30 Fabio Sestili (Ipologica)

Fabio Sestili è un musicista, sound artist e music technology educator. Punto focale del suo percorso artistico è la continua evoluzione in diversi campi della musica elettronica e dell'arte contemporanea. Il suo approccio alla composizione musicale unisce conoscenze tecniche e creative nella creazione di un suono unico e riconoscibile. Durante il periodo di formazione come ingegnere del suono incontra Giulio Maresca. Nel 2006 fonda con quest'ultimo la piattaforma musicale Ipologica, attualmente attiva nella produzione musicale e nei progetti di formazione professionale. Nel 2009 incontra il duo artistico Quiet Ensemble con il quale inizia una collaborazione come sound designer dei loro lavori. Grazie a loro, Fabio si affascina alle nuove tecnologie iniziando a esplorare le possibilità estetiche e concettuali derivanti dalle tecniche di interattività che lavorano sul rapporto tra immagine e suono.
Nel corso degli anni condivide la consolle con artisti di fama internazionale come Sebastian Mullaert (alias Minilogue), Markus Henriksson, Daniel Bell, Eduardo De La Calle, Leo Anibaldi, Fabrizio Lapiana, Sascha Flux e molti altri.

https://soundcloud.com/fabiosestili
https://open.spotify.com/artist/6ZiNZkCzmcPu7fAYCSym0k?si=Nd4U-qoQQVWz243UXSOSMQ

► 2:30 - End Giulio Maresca (Ipologica)

Giulio Maresca è emerso nel panorama della musica elettronica romana attraverso diversi progetti. Nel 2006 inizia il suo progetto Ipologica con Fabio Sestili che esplora la musica elettronica in tutti i suoi generi, dall'ambient experimental ai groove più profondi. Successivamente ha concentrato il suo lavoro sulla musica techno ed è stato residente in due dei più importanti eventi techno come Glucose e Container Project. Il suo stile è raffinato ma potente, profondo e groovy; il suo progetto solista è orientato alla techno ma collabora anche come produttore e performer con altri artisti e gruppi che esplorano generi diversi dal pop elettronico (Hack) alla musica classica e jazz (Ramin Bahrami, Martux M, Danilo Rea).
Come produttore ha pubblicato per l'etichetta Biorecordings, Naked Lunch, Labrynth, M_Rec Digital, Resiliens, Crs, Codec, e molti altri e ha condiviso la consolle con artisti tra cui: Paula Temple, Regis, Donato Dozzy, Sunil Sharpe, AnD, Deetron, Bas Mooy, Dasha Rush, Joey Beltram, The Analogue Cops.

https://soundcloud.com/giuliomaresca
https://open.spotify.com/artist/3A24mwTvhL232rWvReJ403?si=LlhGsMTYROC6Kz0BpnKtLA

VISUALS by Corrupted Visions , un Hub Artistico basato su glitch art, manipolazioni di dati e immagini cyber psichedeliche. La ricerca del collettivo è orientata alla contaminazione digitale e analogica, e all'esplorazione della nuova cultura dei media.

◣◥◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥◣◥ ◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥◣◥ ◣◥ ◣◥ ◣◥

► PORTE APERTE DALLE 22 E 30
► INGRESSO A 5 EURO PRIMA DELL'UNA, A 7 EURO DOPO.


















Show More