Devon & Jah Brothers al Mercato Sonato

Devon & Jah Brothers al Mercato Sonato

Save

Event organized by Mercato Sonato

From 20:30 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 17 January 2020 until Saturday 18 January 2020

-

Venerdì 17 gennaio
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna
Apertura ore 21.30

Devon and Jah Brothers + Rise & Shine Sound System Dj Set

Porta il nome del loro primo album in produzione, il singolo ufficiale dei Devon and Jah Brothers: “One Nation”
Lanciato ufficialmente sul mercato musicale il 1 Giugno insieme al videoclip, il brano prodotto da Valter Vincenti per l’etichetta discografica One More Dub, tratta temi importanti qual
...i l’unione, la discriminazione razziale, la forza e la moralità. One Nation è una canzone che chiama a lasciare da parte ogni disputa inutile e ad unirsi contro il vero e comune nemico, un sistema economico-filosofico e di valori che ci toglie sistematicamente il potere di scegliere e seguire la strada della verità e della luce. Il brano parla dell’unità come chiave per ritrovare la forza perduta, il coraggio, la determinazione.

Una voce nuova, fresca e con un messaggio caratterizzato da un significato nobile, unito alla ricerca di nuove sonorità è ciò che distingue la band dal vasto panorama reggae italiano. Il gruppo nasce a Rimini nell'inverno 2013 dal produttivo incontro di alcuni musicisti con il frontman Devon Miles, cantante e cantautore di origine nigeriana. L’intenzione di tutti, era quella di creare una musica matura, che lasciasse il segno, ispirata si ai grandi maestri del passato, ma che potesse dare anche un contributo nuovo al genere. Riscuotono da subito grande apprezzamento da parte del pubblico, in particolar modo per l’esplosiva presenza scenica del frontman. La loro energia infatti, si sprigiona a pieno durante le esibizioni live, composte prevalentemente da brani originali sul genere new-roots dance hall, con influenze rock, soul e hip-hop.

Dopo il concerto, i mitici Rise & Shine Sound System DJ SET
Nato a Bologna con l'intento di diffondere il messaggio di unità, amore ed uguaglianza attraverso la mistica profondità della "Roots Music”, iniziando a riproporre assieme ad altre realtà locali, serate in puro stile "foundation", ricreando un'atmosfera dimenticata da tempo.

Ingresso 6 € + Tessera Arci 2019/20

Show More