Nico LaOnda // Collettivo Mattatoyo

Nico LaOnda // Collettivo Mattatoyo

Save

Event organized by Mattatoyo

From 21:30 to 22:59 - Terminated event -

From Friday 17 January 2020 until Friday 17 January 2020

-

Nico LaOnda - New York
UNICA DATA INVERNALE ITALIANA

Nico LaOnda è il nuovo progetto musicale di Nicola Donà, artista italiano con base creativa a Flatbush, nel cuore di Brooklyn. Artista eclettico e avventuroso, nel corso degli anni Nico ha espresso la propria visione artistica attraverso nomi e gruppi diversi, creando ogni volta un nuovo capitolo all'interno dello stesso viaggio (Juxtabrunch, The Calorifer is Very Hot!, Horrible Present, Dizzyride e altri).
...Tutto Bene”, l'album di debutto di Nico LaOnda disponibile dal 29 agosto per La Valigetta, unisce l'estetica degli anni '80 alle sonorità scintillanti degli anni '50 e alla nostalgia psichedelica degli anni '60, catapultando l'ascoltatore nel mondo in technicolor dell'Italo-disco.
Dopo aver esordito con "Casco ribelle" a maggio per il quale viene stampato un formato 7” andato subito sold out, Nico ha inaugurato l'estate solcando i palchi più caldi d'Italia con la sua band in occasione del tour estivo "Stasera Debutto" (Mi Ami Festival, Handmade Fest, Apollo etc.).
Il secondo singolo “Fratello gemma”, accolto con entusiasmo dalla critica, anticipa il tanto atteso album di debutto che porta Don Nico ad esibirsi in una marea di concerti in tutta New York City, da famosi clubs old school come Nublu a Manhattan e punk venues a Bushwick, fino a giardini privati, rooftops e ristoranti italiani a Brooklyn, registrando in tante occasioni il tutto esaurito.
Il 13 dicembre Nico ha pubblicato un nuovo brano a tema natalizio, "Calboni", attraverso la misteriosissima nuova etichetta Talento Records;
con un nuovo album già in corso in Italia, Nico ha grandi progetti per il 2020 e tornerà a New York a febbraio per altri spettacoli prima di dirigersi verso Austin, TX a marzo come artista ufficiale SXSW.

Per i fan di: Connan Mockasin, Ariel Pink, Nino Ferrer, The Strokes, Loredana Bertè, Lucio Battisti, Giorgio Moroder.

Apertura: 21:30
Nico LaOnda: 22:30

Riservato ai soci A.R.C.I. 2019/20

Show More