Après La Classe in concerto ★ sabato 11 gennaio @Flog Firenze

Après La Classe in concerto ★ sabato 11 gennaio @Flog Firenze

Save

Event organized by Aufitorium Flog

From 20:15 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 11 January 2020 until Sunday 12 January 2020

-

APRÈS LA CLASSE in concerto
+ MisterFerri DJ Set
sabato 11 gennaio - Auditorium FLOG Firenze
apertura porte h.21,15
biglietti - 13€ porta //
- 10€+dp in prevendita > https://bit.ly/2pfEbmN

La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo un paese sito nel cuore del Salento, e si afferma in pochi anni, dai primi live nei club pugliesi fino a veri e propri tour in Italia e
...d Europa, grazie a brani creati senza limiti stilistici ed alla potenza di uno spettacolo live energico e coinvolgente, da sempre punta di diamante di questo combo.
Nel 2002 pubblicano il primo lavoro discografico dal titolo “Après La Classe”. Il singolo ”Ricominciamo” del conterraneo Adriano Pappalardo incontrò l’appoggio delle radio nazionali e fu “Paris”, il singolo successivo, a fare conoscere il nome della band in tutta la penisola e all’ estero. "Paris" divenne infatti la colonna sonora di un famosissimo spot tv per la Galbani, la sigla del programma Tv “Le Iene” e la sigla per il programma radiofonico: “Tutto esaurito” trasmesso su Radio 105. Nel 2004 esce il loro secondo album, “Un numero”. L’anno successivo ricevono il Premio come gruppo rivelazione dall’Associazione “Super Club Live” ed “Assomusica”.
Nel 2006 pubblicano il terzo album, “Luna Park” e festeggiano i dieci anni di attività live in compagnia dei Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro in un concerto indimenticabile svolto in una stupenda piazza di Sternatìa (Lecce). Ad aprile 2010 esce il nuovo album dal titolo “Mammalitaliani” per la Sunny Cola (etichetta di Caparezza, amico del gruppo salentino da anni, che ha collaborato con loro nel primo album nel brano “Lu Sule Lu Mare Lu Jentu”). Il brano “Mammalitaliani”, co-prodotto con Caparezza, diventa ben presto uno dei protagonisti Radio e Tv dell’estate 2010, premiato dal MEI e remixato dal duo di bravissimi producers italiani Two Fingerz.
Il tour di Mammalitaliani, partito nel maggio 2010, non conosce soste in Italia e arriva presto anche all’estero, facendo tappa a New York e Los Angeles, per ben due volte di seguito, a Miami e poi in Svizzera al Montreux Jazz Festival. Dopo quattro anni di tour svolto tra Italia, Europa ed America, la band pubblica “Riuscire a Volare”, album che contiene una collaborazione con l’amico di sempre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel 2017, l’uscita del disco “Circo manicomio” sancisce il ritorno della band alle sonorità e ritmi che da sempre hanno caratterizzato e reso chiara l’identità del progetto Après in Italia ed all estero, La Patchanka, un mix di suoni e ritmi latino/rock/reggae da sempre filo conduttore nelle composizioni in studio e spettacoli live della band. A luglio 2019 tornano con la pubblicazione del singolo "Nada Contigo" in collaborazione con Alborosie.

Show More