Giuseppe Campisi Quartet live at Zō

Giuseppe Campisi Quartet live at Zō

Save

Event organized by Zo Centro Culture Contemporanee

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 30 January 2020 until Thursday 30 January 2020

-

Il bassista, compositore e arrangiatore Giuseppe Campisi è nato e cresciuto in Sicilia. Originario di Palagonia, ha scelto di dedicarsi alla musica: un viaggio che lo ha portato negli Stati Uniti, ad Amsterdam e a Barcellona, e che continua ancora oggi.

Questa mescolanza di luoghi ed influenze è evidente nella sua proposta artistica, che spazia dal jazz e dalla musica di matrice afro-americana al folk, fino ad arrivare al rock ed al free.

Nel corso del suo viaggi
...o, Giuseppe ha avuto modo di dimostrare le sue qualità come compositore e performer, riuscendo a circondarsi di musicisti di primissimo livello sia nei lavori da side-man che per i propri progetti: la sua band, che riunisce alcune delle voci più interessanti della nuova generazione del jazz europeo, ha recentemente pubblicato il proprio album di debutto, Traveler Point of View, per la storica etichetta romana Alfamusic.

Per l’occasione, Giuseppe presenterà un quartetto che vede la presenza di artisti straordinari: il sassofonista Santi De la Rubia, che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Tom Harrell e Jorge Rossy; il chitarrista Paolo Sorge, punto di riferimento per il proprio strumento in Italia e non solo - anch’egli con un curriculum invidiabile (ha collaborato, tra gli altri, con Butch Morris, Don Byron, Andy Sheppard, Guillermo Klein, Mark Turner, Fabrizio Bosso, Gianluigi Trovesi); ed il giovane batterista catalano Lluís Naval, attualmente di base ad Amsterdam ed immerso nella fervida scena musicale della capitale olandese.

Biglietto intero: €10
Biglietto ridotto: €8

Show More