Stand Up Comedy - Velia Lalli in Una donna senza qualità

Stand Up Comedy - Velia Lalli in Una donna senza qualità

Save

Event organized by Serraglio

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 30 January 2020 until Thursday 30 January 2020

-

Velia Lalli ama definirsi “la vecchia zia della stand-up comedy italiana”, ma il suo pubblico preferisce definirla la regina!

UNA DONNA SENZA QUALITÀ è il suo quinto monologo e suona come un bilancio della sua vita di donna e di comedian. Critica ed esilarante, dopo aver fatto bilanci ad ogni Capodanno, ogni anno dopo le ferie estive, al passaggio di ogni decade, e persino in ogni suo monologo, ora si ritrova più matura, donna e non più una ragazzina, ma ancora sopra le r
...ighe, in continuo confronto con i modelli imposti o accettati acriticamente. Velia Lalli passa allo scanner i canoni televisivi, il femminismo della domenica, il dibattito su maternità ed infanzia, la comunicazione ed i social network, il bisogno imperante di successo. Nel momento in cui si parla tanto di donne, lei le vuole armate dell’arma più potente che conosce: la goliardia.

Dice di sé stessa: “Sono tanto simpatica quanto stronza!” e forse proprio queste qualità la rendono unica nel panorama della satira italiana.

Pioniera della stand-up comedy italiana, un genere di comicità che, ormai, ha preso largamente piede anche nel nostro Paese, è stata a lungo la prima e unica donna nella scena italiana. A lei si è ispirata la seconda generazione di comedian italiane.

Velia ha attraversato il piccolo schermo (Sbandati - Rai2; TvTalk – Rai3; Comedy Central – Sky) portando, anche lì, il suo temperamento dirompente e il suo spirito sferzante.

Se dite di conoscere la stand- up comedy, ma non avete mai assistito ad un suo live, state mentendo. O forse state solo lasciando il meglio alla fine.


APERTURA PORTE: 20.00
INIZIO SPETTACOLO: 21.00

Biglietti: 10€ + tessera ACSI

Biglietti disponibili in cassa

Show More