PETER PAN / Teatro Concordia Venaria Reale

PETER PAN / Teatro Concordia Venaria Reale

Save

Event organized by Teatro Concordia Venaria Reale

From 14:00 to 17:00 - Terminated event -

From Sunday 9 February 2020 until Sunday 9 February 2020

-

"FAVOLE A MERENDA" Presenta
Peter Pan
DOMENICA 9 Febbario 2020 !
Ingresso 10 euro Adulti e 5 euro i bambini
Prevendite disponibili al seguente link:
http://bit.ly/PETER_PAN_Prevendita

Peter Pan è a tutti gli effetti un classico, capace di suggerirci ancora oggi nuove riflessioni: in che misura un adulto deve abbandonare il bambino che è in lui? Crescere è inevitabile, ma possia
...mo portaci dietro alcune caratteristiche infantili senza vergognarci, senza nasconderle agli occhi degli altri? Le paure dell’infanzia vanno sempre considerate solo dell’infanzia?

La capacità di immaginare, che ha il suo picco proprio nell’infanzia, è fondamentale per l’essere umano; in un mondo bombardato da immagini, paradossalmente diventa sempre più difficile sviluppare questa attitudine. Peter Pan ci è sembrato un ottimo pretesto per ribadire il fatto che il sogno e l’immaginario infantile non devono mai spegnersi, anche quando inevitabilmente il nostro corpo affronta l’età adulta. “Essere un bambino” non per rifiutare responsabilità e voltare le spalle alla realtà, ma per affrontare il quotidiano con più leggerezza e originalità.

In scena gli attori Alessandro Pisci, Pasquale Buonarota e Celeste Gugliandolo si calano rispettivamente nei ruoli di Peter, Capitan Uncino e Wendy. Le gradinate che compongono la scenografia si trasformano alternativamente nella barca dei pirati o nell’Isola che non c’è. Non mancherà l’interazione con i piccoli spettatori che in alcuni momenti saranno parte integrante dello spettacolo. Fondamentale nella messa in scena la colonna sonora composta da Paolo Silvestri: parte della narrazione è infatti affidata ai brani originali che vengono cantati dagli attori e che accompagneranno il pubblico in un viaggio che speriamo possa regalarci momenti di vera e pura immaginazione.

Fascia d’età consigliata dai 5 anni

TEATRO DELLA CONCORDIA
Venaria Reale
Corso Puccini

PER INFO:
0114241124
info@teatrodellaconcordia.it
m.me/teatro.venariareale

Show More