Laika Nello Spazio-Tritonica- Dope In The Pig Bags/Traffic Live

Laika Nello Spazio-Tritonica- Dope In The Pig Bags/Traffic Live

Save

Event organized by Traffic Live

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Thursday 23 January 2020 until Friday 24 January 2020

-

Laika Nello Spazio - Tritonica - Dope In The Pig Bags (Andrea Prevignano) live Traffic Live

INGRESSO 5 EURO

Il 23 gennaio 2020 si alterneranno sul palco del Traffic Live (Roma):
Laika Nello Spazio i “revivalisti d'avanguardia italiani”, così come li ha definiti in una recensione la rivista RUMORE (ottobre 2019). Una band di Rho (MI) attiva dal 2016 composta da Vittorio, Marco e Simone. Un power trio composta da due bassisti e un batterista. Due bassi che
... dialogano incessantemente tra di loro che vengono sostenuti da robusti e circolari grooves di batteria. Il 5 aprile 2019 è uscito per Overdub Recordings il loro primo disco Dalla Provincia (ascoltalo qui https://open.spotify.com/album/08Vkv5RHd3d0z6rxDIYBk2 ) che fin da subito ha ricevuto ottime recensioni da riviste e webzine del settore e riscontrato il favore del pubblico.

Tritonica Il gruppo nasce nel marzo del 2016 a Roma, unito dalla comune passione di tre studenti universitari per la sfera musicale sludge/grunge, stoner e progressive rock/metal.
L'esperienza del tritono, inevitabilmente porta il gruppo a sperimentare in campo prog/grunge, fondendo musicalità di gruppi come Tool, Opeth, Alice in Chains, Kyuss e dando vita ad un progetto pregno di atmosfere cupe e disagianti, decisamente "lovecraftiane".
Nel gennaio del 2017 viene pubblicato il primo Ep "Tritonica", contraddistinto da una sonorità più morbida e da un'ecletticità di generi più accentuata.
Nel settembre dello stesso anno, danno il via allo sviluppo di "Disforia" (ascoltalo qui https://open.spotify.com/album/2eTzlAmPkRDIEVLeIPmfuw ), dal 9 ottobre disponibile su tutte le piattaforme online.
A maggio 2020 torneranno in studio per la registrazione del secondo album per Overdub Recordings.

Dope in the pig bags (Andrea Prevignano) Asbestos Digit è nato a Casale Monferrato e vive da ormai più di vent'anni a Roma dove lavora per il gruppo GEDI. Giornalista e speaker radiofonico, ha lavorato a Kataweb, collaborato a la Repubblica ed è attualmente in forza a RADIO DEEJAY dove co-conduce il programma radiofonico del mattino insieme al Trio Medusa. Ha pubblicato libri per Castelvecchi ed Arcana. Ha fatto parte a lungo della noise-rock band Kermit e suona dal 2008 nel trio elettronico Graefenberg. Gestisce a tempo perso e in modo dittatoriale una weblabel di atrocità sonore assortite, la Asbestos Digit.

Show More