YAYA - Vinile XXL

YAYA - Vinile XXL

Save

Event organized by Vinile 45

From 22:59 to 05:00 - Terminated event -

From Friday 24 January 2020 until Saturday 25 January 2020

-

Venerdì 24 Gennaio
Vinile 45 XXL presenta:
YAYA

——————————

Vinile 45 XXL il Format che con cadenza mensile ospita uno “Special Guest” all'interno del Vinile 45 presenta il quarto guest della stagione: YAYA


Yaya nasce e cresce a Torino, nella risonante Babilonia della sua casa, dove i ritmi di suo padre, cantante e voce principale dell'ensemble M'bamina, hanno profetizzato un'Italia multietnica.
D
...urante gli anni '70 il suono di M'bamina diffuse un suono esotico afro-beat nei club fumosi della fredda Torino di quei giorni.
Da ragazzo Yaya è cresciuto circondato dal suono degli album pubblicati da una delle band pioniere del suono afro in Italia.
A 17 anni con il ritmo del suo sangue arriva alla musica house: Yaya inizia poi a suonare nei club e nelle feste della fiorente scena tecno-house di Torino.
A 18 anni, sbarca per la prima volta nell'isola dell'edonismo musicale, Ibiza; la sua vivacità lo ha portato a suonare in diversi afterhours e la sua assertività musicale gli ha permesso di farsi notare dagli imprenditori del grande circo elettronico dell'isola bianca.
Nel pomeriggio, Yaya ha trascorso ore a mescolare sintetizzatori del suo suono ibrido, archiviando una vasta libreria di tracce.
Le arie dei punteggi di Yaya raggiungono le orecchie di Loco Dice, che si innamora della rumba afroamericana di Fresca de l'Agua e decide di registrare l'ep di Vecute.
La telefonata, il punto di svolta che cambia la sua biografia, Yaya la riceve nel 2009 in Africa: << Ciao Yaya?
Questo è il dado >>.
Yaya diventa così parte della famiglia Desolat.
Finora, seguendo l'orbita dei circoli di Desolat, è atterrato nelle grandi meccas della musica elettronica europea: Fabric, Watergate, Iarmaroc Fest in Romania, il festival delle Bermuda a Berlino, Row 14 e Goa a Barcellona, Sankeys a Manchester, Menta a Leeds, Silo a Liverpool, Mad a Lousanne, Cocoricò, Magazzini Generali ... Yaya si unisce agli eventi Desolat durante la Miami Music Conference, suona a New York City e negli Stati Uniti, in Sud America e in Africa.

Yaya è un produttore molto prolifico e in questi anni i suoi brani sono stati pubblicati in vinile e digitale da Desolat, Cadenza, Be As One, Kina Music, Kiara Knock Knock series, Souvenir Plus, Etruria Beat, Maison d'être, Earlydub, Draft, Hoenregler, Hummingbird Label, Oblack records. Lo studio è il luogo in cui Yaya si autorizza durante l'inverno a bordo di un altro volo con Desolat e suonando un altro concerto a Savana Potente, il suo parco giochi, la migliore festa in città.

———————————————————————
Before - Live Music
After - DJ Set

✘ Ingresso riservato ai soci ARCI.

✘ c/o Vinile 45
Via Luigi Abbiati, 45 - Brescia

✘ Infoline
☎ Dia (+39) 338.7103945

✘ Vinile 45 official pages:
Facebook: facebook.com/vinile45bs
Instagram: instagram.com/vinile45

———————————

Partners
Nada Mas Store
Hope Street Bar
Stocchetti Bevande
Deejay Choice Store

Show More