Band of Friends ✦ Celebration Of Rory Gallagher ✦ Live at Druso

Band of Friends ✦ Celebration Of Rory Gallagher ✦ Live at Druso

Save

Event organized by Druso

From 20:00 to 21:59 - Terminated event -

From Sunday 2 February 2020 until Sunday 2 February 2020

-

✦ ✦ ✦ Band of Friends ✦ ✦ ✦

A Celebration Of The Music Of Rory Gallagher
Open act BIG GUNS+ Simone Galassi

✦ Live at Druso – Ranica Bergamo ✦

Rory Gallagher è l’uomo che, senza ombra di dubbio, ha guidato e influenzato tutto il movimento rock irlandese. La sua musica è diventata una religione ed ha catturato tutto il pubblico dal Nord Europa alla Spagna, dal Giappone agli Stati Uniti, coprendo ogni parte del g
...lobo e producendo alcuni dei migliori album rock/blues degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Sorprendente come, quasi 25 anni dalla sua morte, la sua musica non sia mai stata così popolare come ora grazie ai suoi fedeli seguaci che continuano a mantenerla viva, basti pensare alle numerose band che sono nate in tributo a lui e alla sua musica. The Band of Friends non è un tributo a Rory ma una celebrazione alla sua vita e alla sua musica, un’idea nata da musicisti che hanno suonato con lui durante la sua carriera quali Gerry McAvoy, Ted McKenna e Marcel Scherpenzeel.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Formazione :
Gerry McAVOY - bass, voice
Marcel SCHERPENZEEL - guitar, voice
Brendan O’Neill - drums, voice

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
Open act BIG GUNS:

I Big Guns nascono dalla passione sfrenata dei due fondatori, Claudio Menghini e Silvia Signorelli Sella, per il mito di Rory Gallagher, icona del Rock/Blues Irlandese.
Da svariati anni si esibiscono nei Pub e Festival Italiani, portando il verbo del buon e sano Rock’n’Roll…senza, però, disdegnare svariate puntate in Irlanda, Norvegia, Olanda e Germania, dove esistono fan club di Rory che li invitano.
Quest’anno (2019) si sono esibiti al Festival Internazionale dedicato a Rory a Ballyshannon (paese natale di Gallagher), Repubblica d’Irlanda, venerdi 31 Maggio e sabato 1 giugno, insieme a nomi prestigiosi del Rock/Blues mondiale (Glenn Hughes, Wishbone Ash, Band of Friends etc.)
La formazione è composta da
Silvia Signorelli Sella – chitarra, voce
Claudio Menghini – chitarra solista
Fabio Carenini – batteria
Renato Del Corso – basso


Simone Galassi è un talentuoso chitarrista Modenese, virtuoso, amante del Rock/Blues più sanguigno espresso da Jimi Hendrix, Rory gallagher (di cui ne fa un tributo con la sua band), Stevie Ray Vaughan e molti altri.
Si esibisce anche da solo, con la chitarra acustica, dove si possono apprezzare ancor più la sua tecnica e la voce aggressiva.
Un live da non perdere.

Live: https://youtu.be/senr19NQ0s0
https://youtu.be/UrayoCCt8as
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Domenica 2 febbraio 2020 - Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 20.30
☞ Inizio Concerti: ore 22.00
☞ Ingresso in prevendita 12€
☞ Ingresso in cassa 15€
☞ Ampio parcheggio gratuito
☞ Non è richiesta alcuna tessera
☞ Biglietti disponibili qui > https://www.mailticket.it/manifestazione/B028/BAND_OF_FRIENDS
La prevendita mailticket è rapida, sicura e conveniente. Inoltre non è richiesto alcun ritiro o spedizione del biglietto. Semplicemente si stampa o si salva sullo smartphone il codice di conferma che si riceve via mail.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Gerry McAvoy
È stato il bassista del leggendario artista dal 1971 al 1991 e un fattore costante in tutti e 14 gli album di Rory.
Nessuno meglio di lui ha potuto conoscerlo veramente condividendo tutto il periodo creativo della sua vita.
Definito spesso come il musicista dei musicisti è stato il braccio destro di Rory per oltre 20 anni, durante la sua carriera ha avuto l’opportunità di incontrare e suonare con delle vere leggende da Muddy Waters, John Mayall e Van Morrison a Jimi Hendrix, Jeff Beck, the Rolling Stones, Fleetwood Mac, Deep Purple, Rod Stewart, ZZ Top, Rush, Eric Clapton, Sting and U2. A seguito della malattia di Rory e la morte è stato reclutato per riformare
il leggendario gruppo Nine Below Zero con il quale ha registrato numerosi successi. Ha anche scritto un libro, pubblicato nel 2005, “Riding Shotgun” scritto durante la sua esperienza in tour con Rory Gallagher.

Brendan O’Neill
Nato a Belfast nel 1951, quando aveva circa 12 anni, Brendan iniziò a suonare la batteria nella banda di boy scout.
A 14 anni si innamorò dei Beatles e poi cambiò la sua vita dopo aver visto The Kinks e The Buddy Rich Big Band a poche settimane l'uno dall'altro sulla TV nazionale. Mentre viveva a Londra, ha suonato in varie band Blues fino a quando si è unito a Rory Gallagher nel 1981, con cui ha suonato e registrato per 10 anni. Nel 1991 Brendan si unì a Nine Below Zero. Hanno suonato a livello internazionale con artisti tra cui Eric Clapton, Alvin Lee, Allanah Myles, Sting, ZZ Top e Joe Cocker.

Marcel Scherpenzeel
Cresciuto sotto l’nfluenza musicale di John Lee Hooker, The Fabulous Thunderbirds, Jimi Hendrix, Rory Gallagher, è proprio con quest’ultimo che si ritrova a dividere lo stage. Descritto come “This is the closest guitarist to Rory you will ever hear”, collabora anche con grandi nomi quali Gonzales (The Paladins - USA), Ron Hacker (USA), Tineke Schoenmaker (NL), The Juke Joints (NL), The Marble Tones (NL), The Hoax (UK) e molti altri.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

MAIN SPONSORS:
Baccanelli SpA Concessionaria Alfa Romeo
Barbisì
Blue Meta
Hotel San Rocco - Scanzorosciate
COLPANI SERVICE CC IL BORGO ROMANO DI LOMBARDIA ( VODAFONE - PRINK - 3STORE )

Show More