DIANE BLUE ITALIAN TOUR 2020

DIANE BLUE ITALIAN TOUR 2020

Save

Event organized by Blue Seagull Pub

From 21:00 to 22:59 - Terminated event -

From Friday 7 February 2020 until Friday 7 February 2020

-

Diane Blue bio

La cantante/armonicista bostoniana DIANE BLUE è una "talentuosa interprete che è ugualmente a suo agio nel cimentarsi in uno standard blues o nello scatenarsi in un feroce assolo di armonica". (Bill Van Siclen, Providence Journal). Le sue esibizioni sono accattivanti, carismatiche ed emozionanti, sia con la sua band di livello mondiale che accompagnando il leggendario chitarrista Ronnie Earl. Diane Blue è infatti la prima componente femminile di Ronnie Earl and
...the Broadcasters ed è presente nei sei dischi più recenti della band, inclusi i crediti per la co-scrittura.

La reputazione di Diane come sensazionale performer l'ha portata in tutti gli Stati Uniti e in tournée in Europa, dove il pubblico apprezza in egual modo sia gli standard che i suoi brani originali. Artista pluripremiata, ha partecipato all'International Blues Challenge 2011 a Memphis, nel Tennessee. Ha condiviso il palcoscenico con molti grandi tra cui il chitarrista di Muddy Waters Luther "Guitar Jr." Johnson, Irma Thomas, Toni Lynn Washington e il defunto Big Jack Johnson di Clarksdale, Mississippi, che ha definito Diane un "mostro dell’armonica".

L'ultimo disco solista, Look for the Light (pubblicato il 12 ottobre 2019 da Regina Royale Records), ha fatto il suo debutto alla decima posizione della Living Blues Radio Chart ed è poi salito all’ottavo posto. L'album è stato anche inserito nella classifica dei migliori 50 album Blues contemporanei dell'anno 2019 del Roots Music Report. Prodotto da Lorne Entress, l'album include sei brani originali e quattro covers e vede la presenza, quale special guest, di Ronnie Earl (per gentile concessione di Stony Plain Records) , supportato da alcuni dei migliori musicisti di Boston (Dave Limina, Chris Vitarello, Brooks Millgate, Jesse Williams, Lorne Entress, Kevin Barry).

Diane suonerà in alcuni tra i migliori locali del nord e del centro Italia accompagnata da una band di musicisti di esperienza come Franco Angelozzi all’organo, Maurizio Matt alla chitarra, Luigi Ridolfi al basso e Valerio Pompei alla batteria.

Show More