Senzabenza It, PoP from Hell attivi dal ‘90 // Melody Makers)

Senzabenza It, PoP from Hell attivi dal ‘90 // Melody Makers)

Save

Event organized by Blah Blah

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 10 June 2017 until Sunday 11 June 2017

-

Sabato 10/06/2017: SENZABENZA (It, PoP from Hell attivi dal ‘90). Ingresso 4 euro. Prima e a seguire Melody Maker(s): Dj Blaster T.

Pop from Hell è il nuovo cd in versione digipack della band italiana di pop punk “più famosa al mondo”, che torna dopo ben 13 anni di silenzio con questo incredibile capolavoro che mischia il loro amore per il punk rock alla Ramones con il power pop di derivazione anni 60 (i Rubinoos sono sicuramente un nome che viene subito alla mente). Quind
...ici tracce e una bonus track esclusiva per l’edizione in Cd. Dopo mille incredibili esperienze negli anni '90, come la produzione di un disco da parte di Joey Ramone e Daniel Ray, due tour di spalla ai Ramones e due pezzi nella colonna sonora de “L’ultimo bacio” di Muccino e dopo un lungo intervallo negli anni 2000 ecco sedici nuovi gioielli racchiusi in un disco incredibile che è impossibile non aggiungere alla propria collezione! Il nucleo del gruppo si forma alla fine degli anni Ottanta ma solo nel 1992 e dopo il demo autoprodotto Suono forte e veloce, viene pubblicato il loro primo album Peryzoma per la McGuffin in una formazione a quattro elementi: Nando Ferdinandi (voce, chitarra), Sebi Filigi (chitarra), Fabio Furlan (basso), Max Bergo (batteria). I testi sono quasi tutti in inglese, sono presenti legami al beat italiano come la cover di Non sperarlo più dei Camaleonti e richiami di rock demenziale come il brano Wanna Marchi Acid Blues. Grazie allo stile scanzonato dei brani vengono paragonati agli australiani Hard-Ons. Il secondo album Gigius dell'anno successivo ricalca lo stile dell'esordio. Il loro terzo album Deluxe - How to Make Money with Punk Rock uscito nel 1996 per la Ultimo Piano/Sony vanta il mixaggio di un eroe del gruppo Joey Ramone. Il quarto album Vol. 4 del 1999 è cantato in italiano ed è più legato al beat ma non viene apprezzato. Il disco vede l'entrata del tastierista Daniele Nonne e successivamente Eliano Zomparelli sostituisce al basso Fabio Furlan. Il gruppo ritorna con i testi in inglese per il loro quinto lavoro, Uppers che contiene due cover Bonzo Goes to Bitburg dei Ramones e Time After Time di Cindy Lauper. Nel 2017 tornano a calcare i palchi di tutta Italia con il loro tour Pop From Hell, contemporaneamente verrà pubblicato con lo stesso nome il loro sesto album.

Show More