Loveless Whizzkid - Live a Le Mura

Loveless Whizzkid - Live a Le Mura

Save

Event organized by Fuori Le Mura

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 10 June 2017 until Saturday 10 June 2017

-

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell'associazione culturale byron
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////




I Loveless Whizzkid sono un power-trio nato a Catania all’inizio del millennio in corso, per mano di quindicenni sfiorati dalle ultime scie delle ondate musicali prodotte dalla città siciliana negli anni ’90.
...> I tre, in più di dieci anni insieme, consolidano uno stile caratteristico e riconoscibile, un equilibrio di potenza esplosiva, distorsioni lancinanti e melodie fascinosamente oblique che fa perno sul grandissimo impatto dei loro live urlati, sudati e armoniosamente rumorosi.
A pochi mesi dall’uscita del loro primo album, “We were only trying to sleep”, registrato e mixato da Sacha Tilotta, masterizzato da Bob Weston e ben accolto dalla critica, nel settembre del 2013 i Loveless Whizzkid si chiudono in sala in completa autonomia per registrare nuovo materiale. Ci vorranno quasi due anni per dare alla luce il loro secondo lavoro: l’EP “Name improvements for everyday stuff”.
Registrato e mixato da Davide Iannitti, chitarra e voce del gruppo; maniacalmente composto, arrangiato ed infine a lungo lavorato in studio ricercando un suono il più possibile genuino ed onestamente rappresentativo della band; infine impreziosito dal mastering di Matthew Barnhart al Chicago Mastering Service, “Name improvements for everyday stuff” è un disco diretto, al contempo più immediato e più profondo rispetto al suo predecessore.
Verso la fine del 2016 i tre ritornano in studio, spolverano le bobine del primo album, e sui pochi minuti di nastro rimasti incidono un nuovo brano, “Song for an empty house”, che esplora nuovi territori sonori e segna ancora una volta un cambio radicale nell’approccio alla registrazione, forse un indizio sulle loro prossime mosse.






Sabato 10 giugno

Loveless Whizzkid - Live a Le Mura


Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro per chi non la ha già) più sottoscrizione di tre euro.


Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30


Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Show More