ROCK NIGHT with Francesco Tirelli Band and Fredian

ROCK NIGHT with Francesco Tirelli Band and Fredian

Save

Event organized by Festa Biasola - Spazio giovani

From 19:30 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 15 June 2017 until Thursday 15 June 2017

-

Con questa serata inizia l'edizione 2017 della Festa Biasola.
Iniziamo con due gruppi nostrani:

21:30 Francesco Tirelli

23:00 Fredian

Tutto questo nella nostra cornice naturale e con in mano le nostre buonissime birre!
Veramente #Tuttaunaltrafesta




Per Francesco Tirelli "tutto è iniziato così, comprando un’armonica che ancora fatico a suonare. O forse ancora prima, con quel whisky che tanto ne ammorbidisce il
... legno.

Poi i ragazzi, la banda, come li ho ribattezzati io. Alan, Stefano e Alessandro, i veri artisti che limando e lavorando sui miei pezzi, che trovano ad uno stato primitivo, estraggono quelle che oggi sono le mie canzoni.

E infine voi, che un po’ per caso e un po’ per amicizia ascoltate quello che produciamo.

Che questo possa mutare sempre, senza cambiare mai."

Fredian:
"Credo che una destinazione possa essere raggiunta solo mettendosi davanti ad un volante; e che le cose che si hanno da dire vengano ascoltate solo se ci si mette in prima linea a raccontarle. Magari iniziando dalle proprie.
Così, come Fredian, iniziai a scrivere testi e comporre dedicandomi alla realizzazione di brani inediti: un percorso sicuramente più tortuoso ma di grandi soddisfazioni; con un obbiettivo: lasciare libero sfogo a quel cannone di fuoco puro che solo il rock può essere, mischiandolo e contaminandolo, e raccontare situazioni ed esperienze sia personali che di tutti i giorni in un mix di energia condotta da un cantato in italiano dalla poetica propria.
Il 2012 è l'anno del debutto ai Vizi del Pellicano (RE) dove mi presento come Luca Frediani in una formazione a tre: Eugenio Rinaldini alla chitarra e Paolo Masala alla batteria.
Da allora continua il sodalizio con i due musicisti, in grado di dare grande apporto artistico alle produzioni ed agli arrangiamenti. Instancabili, appassionati... amici.

Il 2015 è l'anno della svolta: si incide il primo EP.
Al basso si alternano Mariano Campesi e Daniele “Barny” Bagni (Litfiba, Ladri di Biciclette).

Penso che il momento musicale sia il migliore per proporre sonorità strumentali e canore diverse dalle solite, miscelate con testi taglienti e provocatori. Con la voglia di esplorare e mescolare.

I membri godono di un... godono. Punto.

Fredian ringrazia per l'attenzione.

PS: caro lettore, non saprei dirti qual'è il genere “specifico” al quale appartengono le canzoni... Perché non mi dai una mano tu dicendomi la tua?"

Show More