King Nite: Rayna & Bolla Trio, Ginger Bender, djset Guido Gruvez

King Nite: Rayna & Bolla Trio, Ginger Bender, djset Guido Gruvez

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 21:59 - Terminated event -

From Saturday 21 October 2017 until Saturday 21 October 2017

-

sabato 21 ottobre 2017
KING Nite presenta:
// Live: BOLLA TRIO meets RAYNA
// Opening act: GINGER BENDER
// Special Guest: ARYA
// Djset on Vinyl: GUIDO GRUVEZ

Torna King Nite, con nuovi ospiti e la solita voglia di proporre buona musica all'insegna del groove. Per questa prima serata di stagione, il Bolla Trio, reduce da un'estate intensa e fitta di collaborazioni, ospita:

RAYNA Beatrix Zara aka Rayna nasce Italia, da genitori it
...aliani di origini brasiliane e slave.
Si appassiona alla musica funky /soul fin da piccola ascoltando nella cantina vecchi vinili del padre, da lì inizia a cantare e appassionarsi alla black music, hip hop e vari generi musicali.
Si trasferisce a Firenze nel 2007 per studiare, continua sempre a cantare ed ora collabora con vari artisti italiani e esteri, alcuni tra cui Basement Freaks, Defunk, Ghetto Funk, Badboe, in Italia collabora con 2 etichette tra cui Elastica Records e Wobble Records, Tosses & Varvez, Techfood ecc; si avvicina all'elettronica, cantando in inglese, portoghese e spagnolo su vari generi, dal Nu funk, Swing, Glitchop fino alla Trap-Hip-Hop, per passare dalla Dubstep alla Drum& bass fino alla Moombahton/Kuduro.
Ultimamente sono usciti due album di due suoi differenti progetti; uno riguarda gli Antiplastic, gruppo dubstep/Kuduro strumentale dove lei ne è cantante (ideato da Alberto Tucci di Elastica Records), con l'uscita del disco chiamato "Not for Sale" curato e mixato interamente nonchè da Madasky degli Africa Unite e The Dub Sync......molto presto fuori il tour date 2013/2014 in esclusiva per Bpm Concerti.
L'altro album è "Ghetto Latin & Broken Ballroom" con il duo Londinese Skewiff dove lei ha partecipato in quattro brani dallo stile molto latino, tra l'hispanic hip hop, un'assaggio di Fritada de Cumbia y una Rumba come dice uno dei djs "con cojones".
Il 24 Ottobre di quest'anno ha partecipato con l'etichetta fiorentina Elastica Records al primo Red Bull Culture Clash italiano insieme alla sua band Antiplastic, duettando con Ensi, Miss Mikela e Ganji Killa.

Opening act: GINGER BENDER
Ginger Bender è una sbronza di Ginger, un piegatore di zenzero, un nome dall'assonanza ambigua, un pervertito dai rossi capelli, un duo musicale.
Un incontro tra due anime affini che subito si accorgono di quanto hanno in comune.
Un ponte tra musiche del passato e un presente funky, groovy, elettronico; anima nera e anima bianca si fondono; il ritmo e l'energia africana e l'armonia europea, con atmosfere anni 30 rivisitate in versione riot girl.
Due chitarre, loop station, due voci che si moltiplicano e si intrecciano creando un tessuto sonoro unico in costante ricerca.
Un sound che mescola l'acustico puro e la torbida elettronica che si fondono in un magma, in cui il passato prende nuova vita e si reinventa.

djset GUIDO GRUVEZ (CE): selecter, amante del soul,ma imprevedibile nella scelta del prossimo disco, perchè il mondo è rock'n'roll.

Show More