Frenetik & Orang3 / Distopia // Nuvolari 2018

Frenetik & Orang3 / Distopia // Nuvolari 2018

Save

Event organized by Nuvolari Libera Tribù

From 19:30 to 01:00 - Terminated event -

From Wednesday 8 August 2018 until Thursday 9 August 2018

-

Nuvolari 2018 presenta:
Frenetik & Orang3
Opening:
DISTOPIA
Ingresso #uptoyou
Apertura ore 20.30

FRENETIK & ORANG3
Sono due produttori e polistrumentisti romani. Iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, con i quali si esibiscono in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Croockers, Boyz Noise,Chemical Brothers, L’N
...Ripley, Aphrodite e molti altri.Nel 2009 iniziano le prime produzioni nel mondo del Rap e del Pop.Frenetik&Orang3 si distinguono da subito per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studioche live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è statadefinita dagli stessi producercon il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica. Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Brokenspeakers, Er Costa, Frank Sent Us, Addictive TV, Giaime. Collaborazioni che, per altro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente, regalando al duo di producernumerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino. Il 15 dicembre 2017 prende ufficialmente il via il progetto “Zero Sei”, l’album di Frenetik&Orang3, da loro interamente prodotto, all’interno del quale viene chiamata a collaborare buona parte della scena artistica romana. A quella data risale la pubblicazione del primo singolo estratto dall’album, “Interrail” (featuring Carl Brave X Franco126), cui segue “Migliore di me” (featuring Coez).

DISTOPIA:
Distopia nasce nel 2011 come party bass music a Torino, nel 2016 diventa un trio e inizia a produrre la propria musica. Il sound eclettico di Distopia si manifesta da subito, l'ossesione per la musica elettronica underground ed il piacere di scovarla e poterla suonare è enorme. I loro djset sono il risultato di una ricerca stilistica di anomalie musicali dal mondo, un flusso di generi diversi mantenuto coerente dalla qualità del mix. Tra g-house, vogue beat e uk bass, ritmi spezzati tra amen break e jersey club, così come contaminazioni world tra afro, tropical bass e dancehall: il modo migliore per comprendere il sound di Distopia è provarlo dal vivo o ascoltare le loro produzioni o mixtape.
Nel 2017 escono le prime tracce che rispecchiano l'eterogeneità dei loro djset, dichiarano apertamente il loro amore e la loro appartenenza a quella new wave di produttori elettronici che hanno fatto della contaminazione il loro manifesto: subwoofer, ritmi spezzati o dritti, pattern sincopati di drum machine, chord house, pluck, synth taglienti ed un uso ossessivo e maniacale del campionamento.
Oltre a continuare la produzione di musica elettronica, nel 2018 iniziano a scrivere il loro primo Ep strumentale insieme al cantante italo-cubano Lucas, trovano il supporto della scena Ballroom e si esibiscono tra Milano, Genova, Torino e Cuneo.

SITO INTERNET:
http://www.distopiacrew.com/

Show More