2 Marzo / DJ RALF / Carnevale 2019 / Industrie Musicali (Maglie)

2 Marzo / DJ RALF / Carnevale 2019 / Industrie Musicali (Maglie)

Save

Event organized by I'M - Industrie Musicali Maglie

From 22:00 to 05:00 - Terminated event -

From Saturday 2 March 2019 until Sunday 3 March 2019

-

Sabato 2 Marzo ritorna in Salento l'icona del clubbing italiano, DJ Ralf.

Special Guest:
DJ Ralf (Laterra / Bellaciao)

Resident:
Gianni Sabato
Backnoise
Massi P
Luciano Licchetta

INFO E TAVOLI: 349/6598755 (Anche Whatsapp)


Happy Birthday Alberto Indraccolo



DJ RALF (biografia)

Antonio Ferrari, aka DJ RALF, classe '57 è un' icona del night clubbi
...ng dal 1987.
Il suo percorso formativo si basa su due momenti decisivi. Proviene dallo spaccato della musica rock e nei primi anni 80 occupò la consolle di locali alternativi nella città di Perugia quali "Lacugnana", Story Teller e "Norman e il Presidente".
Una tipologia di Club innovativi all'interno dei quali Dj Ralf poté esprimere i propri gusti agendo in piena libertà nel mixare generi musicali diversi tra loro e uscendo dai rigidi stilemi dell'epoca.

Questo fu il primo step rilevante nella sua formazione artistico-musicale, vissuto nel capoluogo umbro che in quel momento storico era in pieno fermento rappresentando un punto di riferimento culturale e musicale nel panorama nazionale grazie anche all'intensa vita universitaria e notturna.

Nel 1987 Antonio Ferrari decise di intraprendere un viaggio nella "Grande Mela" metropoli di riferimento nel mondo per la moda, la musica e l'arte.
La New York di quel periodo investì il globo con una nuova tendenza: l'House Music. Questo è stato il secondo momento decisivo della vita musicale del funambolo Dj Ralf, che inebriato da questa tendenza musicale ne fece il suo vessillo adattandola al proprio stile. Fu in quel periodo che,con due soci,diede vita ad Ultra Violet,che fu uno dei primy parties italiani totalmente incentrati sulla house music.

Molti i locali nei quali ha lavorato in Italia e nel mondo.
Per ricordarne alcuni: Cocoricò dove tuttora è resident, Adrenaline, Alterego, Area City, Divinae Follie, Echoes , Ethos Mama, Fluid, Goa, Guendalina, Hollywood (serata Pervert), Maffia, Matis, Mazoom, Metropolis, Magazzini Generali, The Bank, Muretto, Pervert, Pleigine, Red Zone, Tenax , Kama Kama, Villa delle Rose, Pacha, Amnesia, Privilege e Space di Ibiza, Cavo Paradiso di Mykonos, Crobar di Miami in occasione della Winter Music Conference, Ministry of Sound di Londra, Roxy di Amsterdam, Space di Ibiza, Vertigo di Londra, Drop Honk Kong, Drop Shangai, Bar Room di Miami, Club Liquid…e molti altri.
Ha scritto per moltissimi anni una rubrica tutta sua chiamata "Touch and Go" per la rivista Discoid dove nel recensire i dischi, esprimeva le sue opinioni e raccontava le sue avventure personali e non…

Per Ralf la musica eleva lo spirito e libera la tensione nervosa diventando una esigenza ineluttabile del nostro quotidiano.

Show More