Calypsojazz - Pepper and the jellies

Calypsojazz - Pepper and the jellies

Save

Event organized by Chalet Calypso

From 20:30 to 22:00 - Terminated event -

From Wednesday 15 July 2020 until Wednesday 15 July 2020

-

I Pepper & the Jellies nascono nel maggio del 2013.
Quello proposto è un viaggio che parte dal jazz tradizionale, il blues e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche, tipiche degli anni 20 e 30, e arriva fino a successi più noti al grande pubblico.
Brillantemente recensita in Italia e all'estero, la band vanta un sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti e alla voce della cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco, più vo
...lte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini.
Nato dall'incontro tra Ilenia Appicciafuoco e Andrea Galiffa, la band si integra insieme al chitarrista Marco Galiffa e al contrabbassista Emiliano Macrini. Si propone, con una formazione insolita e un sound il più possibile originale e proprio, di trascinare il pubblico nelle sonorità swing, blues e jazz tradizionali. La capacità di ogni elemento di coinvolgere l'ascoltatore rende sempre i loro concerti ideali per gli appassionati, ma anche per chi si immerge per la prima volta in questo affascinante universo. Nato di recente, ha alle spalle 2 tour internazionali e svariati festival in Italia, Belgio, Svizzera, Francia, Irlanda, Inghilterra (Birmingham International Jazz Festival, Open Jazz Festival KotCertino, Pozzuoli Jazz Festival...).
Una voce vintage, tre maestri dello swing, una musica antica, ma dal sound
contemportaneo e inconfondibile... Questi gli ingredienti di Pepper and

Show More