DJ MadKid & Ensi | Frescheria Jamaica (TA)

DJ MadKid & Ensi | Frescheria Jamaica (TA)

Salva

Evento organizzato da Frescheria Jamaica

Dalle ore 21:30 alle 04:00 - Evento terminato -

Da sabato 10 agosto 2019 fino a domenica 11 agosto 2019

-

Sabato 10 Agosto 2019
Frescheria Jamaica | Marina di Lizzano
presenta

DJ MADKID aka Paolino 20th Anniversary
Special Guest: ENSI
+ secret guests

Ingresso gratuito

Nel 2019 DJ MADKID festeggia 20 anni sui giradischi.
Le sue abilità nel mixare perfettamente ogni genere musicale gli hanno valso il titolo di "Juggling Maestro”.
Vero e proprio professionista del djing e campione indiscusso nell’arte del j
...uggling, tecnica di mixaggio che richiede estrema precisione, rapidità e conoscenza musicale.
Il suo controllo della consolle senza uguali, il meticoloso dosaggio di vecchio e nuovo, e una collezione di dischi tra le più complete dello stivale rendono Paolino, in arte "MadKid", uno dei punti di riferimento della scena "black" italiana per quel che riguarda l'arte di fare musica coi giradischi; capace di soddisfare il collezionista più cinico come il dancehall addicted più aggiornato.
Famosi i suoi mixtape, veri e propri classici per gli appassionati del genere.

Ensi è uno dei più importanti rapper italiani, con una solida carriera musicale e un percorso in crescita nell'entertainment.
Classe 1985, nasce e cresce ad Alpignano nelle periferie di Torino, una realtà che racconta spesso nelle sue canzoni, così come la sua seconda casa, la Sicilia, e la sua città di adozione Milano, dove vive con la compagna e il figlio Vincent, a cui ha dedicato l’ultimo disco.
Il freestyle fa di Ensi un'icona del genere. Il suo palmares è il più ricco, si ricordano le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: Tecniche Perfette (vincitore a Milano e finalista nazionale nel 2003), 2TheBeat (vincitore nel 2005, e finalista nel 2006) e la prima edizione di MTV Spit (vincitore), in onda su MTV nel 2012. Nello stesso anno, si esibisce dal vivo con Samuel dei Subsonica sul palco degli MTV Hip Hop Awards e vince il premio come Best Freestyler.
Il suo album di esordio è Vendetta, che autoproduce nel 2008, e da allora ne ha pubblicati altri 8 fino ad arrivare a V, edito nel 2017 da Warner Music Group, che contiene ‘4.20’, la canzone con cui ha ottenuto il suo primo disco d’oro. Nel tempo, ha collaborato con alcuni tra i più noti rapper italiani, tra cui Salmo, Gué Pequeno, Raige, Rayden, Clementino, Mondo Marcio, Kaos One, Madmen, Gemitaiz, Noyz Narcos.
Il nuovo album, Clash è uscito il 1° febbraio per Warner Music Group.
Ensi è considerato ad oggi uno dei nomi più importanti del settore, grazie soprattutto alla sua credibilità, allo spessore artistico e alla capacità di distinguersi con i contenuti delle sue canzoni.
La sua poliedricità lo rende unico, riuscendo a farne una figura trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.
Diverse sono le attività extra musicali che lo vedono protagonista: conduttore radiofonico su Radio Deejay del programma One Two One Two insieme a Emis Killa, voce narrante del film Numero zero - Alle origini del rap italiano, (primo documentario italiano ad entrare nella library di Netflix), attore nel film Zeta, diretto da Cosimo Alemà, nel quale interpreta sé stesso. E ancora, guest star nel progetto #Fuoriclasse, realizzato da Action Aid in Zimbabwe con Chef Rubio, commentatore per Tim Vision dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ospite in diverse puntate del programma Sbandati e Nemo su Rai 2.
Molte le partecipazioni in TV legate alla musica ma anche alla sua abilità di conduzione e alla sua passione per lo sport (tra cui Rugby Social Club su DMAX) e per la stand up comedy.
A marzo 2018 diviene speaker ufficiale e direttore artistico - insieme a Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Salmo - di TRX, una web- radio interamente dedicata alla musica rap, e disponibile come app gratuita.
È testimonial della nuova collezione di Dolly Noire, brand dello streetwear made in Italy. Collabora con Adidas, Juventus e Red Bull.

www.soundcloud.com/djmadkid www.facebook.com/madkidofcial www.instagram.com/dj_madkid
bit.ly/djmadkidspotify

Mostra altro