Tidal Waves live Tour at Pipistrello

Tidal Waves live Tour at Pipistrello

Salva

Evento organizzato da Al Pipistrello Pub

Dalle ore 20:30 alle 00:00 - Evento terminato -

Da sabato 19 ottobre 2019 fino a domenica 20 ottobre 2019

-

SABATO 19 OTTOBRE

Per la prima volta a Potenza direttamente da Napoli

Tidal Waves

LIVE SUL PALCO DEL PIPISTRELLO PUB

Tidal Waves è un power trio alternative rock di base a Napoli. La band, formatasi nel 2016, è il punto d'approdo delle varie esperienze musicali di Antonio (voce e chitarra), Francesco (basso) ed Andrea (batteria).
Nel 2017, dopo una serie di concerti, sono support band di Claudio Gnut, noto cantautore napole
...tano, e Giorgio Ciccarelli (Afterhours), in alcune date in Campania. A febbraio 2018 aprono il concerto di “Black Snake Moan”, una delle realtà più interessanti del panorama underground.
A marzo 2018 esce il videoclip del singolo: “All that you have tried”, diretto da Alfonso ALF Scognamiglio, recensito e definito da Rockit: “Puro spirito radiofonico nineties”; il video è disponibile su YouTube.
Il 6 dicembre 2018 esce: “Avalanches”, primo lavoro in studio; disco autoprodotto dalla band e attualmente distribuito in formato digitale; è possibile ascoltarlo in streaming su Spotify, SoundCloud e Bandcamp. Il disco è stato recensito da webzine e quotidiani campani.
Il 9 aprile 2019 esce il video di “EVIL” , secondo singolo estratto dall’EP. Il videoclip è stato prodotto dall’etichetta campana “Visualize Produzioni”, e diretto da Alfonso del Vecchio.
Il 9 maggio partecipano ad un’importante rassegna musicale: “Gravità Zero”, festival organizzato dal collettivo NaDir - Napoi Direzione Opposta, che si svolge allo Scugnizzo Liberato di Napoli e che propone le realtà emergenti ritenute più interessanti e promettenti.
Il 1 Giugno suonano al “Meeting del mare Festival”, noto Festival di Marina di Camerota, in apertura ai Planet Funk, Motta e Franco126.
Sempre a giugno partecipano al concorso “WIP Award 2019”, festival organizzato dal collettivo “Associazione Work in Progress” e dall’etichetta discografica “Octopus Records”, vincendo il premio “Sofar Sounds Naples” (rassegna musicale che li ospiterà durante l’anno), e ottenendo la seconda posizione in quanto eletta dalla giuria tecnica “miglior band del concorso”.

Start ore 22.30 ingresso libero.

Mostra altro