Cinematic: rassegna Eddie Murphy "Beverly Hills Cop"

Cinematic: rassegna Eddie Murphy "Beverly Hills Cop"

Salva

Evento organizzato da Blah Blah

Dalle ore 20:00 alle 22:30 - Evento terminato -

Da lunedì 16 dicembre 2019 fino a lunedì 16 dicembre 2019

-

Ingresso Gratuito!

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills (Beverly Hills Cop) è un film del 1984 di Martin Brest.

Primo film della trilogia di Beverly Hills Cop, inaugurata da Martin Brest, nel 2000 l'AFI's 100 Years... 100 Laughs lo ha inserito al 63º posto tra i 100 migliori film commedia statunitensi.

Axel Foley è un giovane agente della polizia di Detroit, fin troppo esuberante ed insofferente alle regole. Il suo più caro amico è
...Michael Tandino, un piccolo ladruncolo con alcuni problemi con la giustizia ma a cui Axel è molto affezionato, dato che si conoscono fin da quando erano ragazzi. La sera stessa in cui Michael incontra Axel, a casa di quest'ultimo, i due vengono aggrediti da dei misteriosi killer, che stordiscono Axel ed uccidono Michael a sangue freddo. Indagando, Axel scopre che l'ultimo posto che Michael aveva frequentato era una galleria d'arte a Beverly Hills, dove aveva trovato lavoro grazie a Jenny, una loro amica di vecchia data.

Todd, l'irascibile capo di Foley, affida il caso ad un altro agente, così Axel decide di prendere un paio di settimane di vacanza e partire per la California, per indagare per proprio conto. Arrivato a Beverly Hills, va a trovare Jenny, la quale lo indirizza al suo superiore, Victor Maitland, il proprietario della galleria d'arte. Maitland sembra non gradire le domande di Foley, e lo fa cacciare in malo modo dai suoi uomini. Per giunta, Axel viene anche arrestato dalla polizia con l'accusa di aggressione.

Al comando di polizia fa conoscenza con Billy Rosewood, un giovane ed ingenuo poliziotto alle prime armi, con John Taggart, burbero sergente vicino alla pensione, e con il tenente Bogomil, un capo all'apparenza severo ma in fondo comprensivo. Bogomil proibisce ad Axel di svolgere ulteriormente qualsiasi tipo di indagine, affidando a Rosewood e Taggart il compito di sorvegliarlo fino a quando non lascerà la città. Da questo momento Axel inizierà un'indagine nell'ombra per scoprire la verità e cercare di capire chi e perché ha ucciso Michael.

Mostra altro