Teho Teardo in "Ellipses dans l’harmonie" · Argo16 (VE)

Teho Teardo in "Ellipses dans l’harmonie" · Argo16 (VE)

Salva

Evento organizzato da Argo16

Dalle ore 20:00 alle 22:00 - Evento terminato -

Da giovedì 12 marzo 2020 fino a giovedì 12 marzo 2020

-

Giovedì 12 Marzo
Argo16 & Pulse presentano:

Teho Teardo in "Ellipses dans l’harmonie"


Prevendite: 15€ http://bit.ly/2VdhRbd
Biglietto alla porta: 18€
Comunicazione riservata ai soci Acsi
_____

Torna ad Argo16 uno dei nomi più interessanti del panorama musicale europeo. Teho Teardo, in seguito ai tour di Music for the Wilder Man accompagnato da un trio d’
...archi e di Fall in collaborazione con Blixa Bargeld (Nick Cave & The Bad Seeds, Einstürzende Neubauten), pubblica Ellipses dans l’harmonie, lavoro ispirato all’Encyclopédie, testo di riferimento illuminista del XVIII secolo curato da Diderot e D’Alembert.

Il concept alla base di Ellipses va al di là delle nozioni musicali presenti nel testo di riferimento, stilate da Rousseau, volendosi affiancare piuttosto all’ideale dell’intera cultura illuminista, atta a vincere l’ignoranza e l’odio che corrompe la mente umana.

Attivo anche come compositore per il cinema (da Gabriele Salvatores a Paolo Sorrentino) e in ambito teatrale e performativo (con Motus, Enda Walsh ed Elio Germano, tra i tanti) Teho Teardo si è contraddistinto per il suo stile che riprende la scuola musicale contemporanea del secolo scorso, fatta di suoni rarefatti e ripetizioni ossessive, unendole a ricerche sonore tipiche delle avanguardie elettroacustiche.

_____

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
_____

Comunicazione riservata soci Acsi

Mostra altro