Noise Night: Orca - post rock // Daniele Braglia - post grunge

Noise Night: Orca - post rock // Daniele Braglia - post grunge

Salva

Evento organizzato da Festa Biasola - Spazio giovani

Dalle ore 19:30 alle 22:30 - Evento terminato -

Da domenica 18 giugno 2017 fino a domenica 18 giugno 2017

-

Nell'ultima serata di questa settimana ospitiamo altri due grandi gruppi:

21.30 Daniele Braglia
22.00 Orca presentazione dei pezzi del nuovo Album ESTINZIONE

Biografie:
Il progetto Orca nasce a Gennaio 2015 dalla collaborazione tra:
Andrea Reverberi voce e chitarra (Torafugu/Gordo/Lineaviola)
Luca Bellei chitarra (Baffodoro)
Matteo Ranellucci piano, rhodes, synth (Empatee Du Weiss/Jest)
Davide Ferretti batteria (Empatee Du Weiss)
...> I quattro musicisti si esibiscono con i rispettivi progetti nell’ambito della rassegna Red Noise (www.facebook.com/rednoise.it), curata da Olivier Manchion degli Ulan Bator, che li ingaggia anche per suonare nel Collettivo Arzàn della città di Reggio Emilia (www.facebook.com/arzanorchestra), e li sprona a unire i percorsi artistici.
Da queste esperienze nasce un EP dal suono trasversale: post rock, noise e psichedelia, con la particolarità del cantato in italiano.
La rivista Blow Up nel recensire l’EP li definisce “Post Rock Anarcoide …folate chitarristiche ad altissima densità s’incastrano mutevolmente su morbide sfumature sintetiche…“
La produzione e le registrazioni sono affidate a Marco Chiussi di Igloo Audio Factory, garantendo alla band un suono reale, analogico e profondo.
La grafica dell’EP è affidata alla street artist Signora K che realizza un’opera inquietante e magnetica, sottolineando le molteplici sfaccettature di “ORCA”.
Ospiti d’eccezione nell’EP le due voci di Hasma e Pretorius (WhatAFunk).
Andrea Reverberi spiega così il concept del progetto: Orca è un rumore che cresce dalle profondità marine, una distorsione di onde sugli scogli, una voce nel fragore. Cercavamo un suono corposo, sporco, caotico, un grosso predatore che non ha bisogno di nascondersi. Con la voce cercavamo un accenno di poesia che perdesse il filo nella confusione del quotidiano.
E’ fissata per Maggio 2017 la registrazione del primo full length ESTINZIONE. Alla regia riconfermato Marco Chiussi e all’artwork Signora K e James Kalinda in un lavoro a quattro mani.

Mostra altro